21.1 C
Sessa Cilento
sabato, 11 Maggio 2024
Prima PaginaCilento MagazineNatale in Cultura, contro la violenza delle donne e la creatività letteraria...

Natale in Cultura, contro la violenza delle donne e la creatività letteraria degli studenti

Sabato 16 dicembre, presso il NEXT, le associazioni Il Cortile, presieduta dalla dott.ssa Barbara Graziani e Mineia presieduta da Giancarlo Di Filippo, daranno il via all’evento “La Magia del Natale tra Realtà, Narrativa e Musica. Si inizierà alle ore 9:00 con il Convegno “Sguardi incrociati sulla magia del Natale” moderato dalla giornalista Iolanda Pomposelli; un appuntamento che unisce la sensibilizzazione  sulle case rifugio per donne maltrattate, il contrasto alla violenza di genere, la magia del Natale e l’importanza dello sport e della solidarietà.  

Un convegno per raccontare la storia della speranza, della forza e della rinascita, al quale relazioneranno: l’Avv. Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum; la dott.ssa Barbara Graziani, Presidente dell’associazione Il Cortile; il Dott. Giorgio Cafasso, Vice Presidente dell’associazione Mineia; l’Avv. Lina Mastìa, esperta matrimonialista e divorzista; la dott.ssa Anna Linda Palladino, psicologa e psicoterapeuta; il Dott. Roberto Feroci, Vice Presidente di e-Club A.S.D. con la partecipazione straordinaria di Biancarosa Di Ruocco, docente, attrice e autrice del libro “Donne”.   

L’evento, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, Regione Campania, Provincia di Salerno, Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Salerno, Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e del Comune di Capaccio Paestum, proseguirà domenica 17, con inizio alle ore 18:00, con la Terza Edizione del Concorso Letterario “Brevi Storie di Natale”, durante il quale oltre alla premiazione delle classi partecipanti al concorso, sarà effettuata l’estrazione dei vincitori dei cinque corsi Padel messi in palio da e-Club A.S.D., la presentazione e la distribuzione gratuita del libro dei racconti partecipanti alla seconda edizione del concorso e lo spettacolo musicale “Armonie Natalizie nel Cortile delle Rinascite”, a cura del TREATOINEDITO AMG E ACCADEMIA MAGNA GRAECIA Paestum. Presenterà la serata Rosita Di Palma.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il problema della politica tra destra e sinistra non mi riguarda. Sono un parroco di questo territorio per anni abbandonato dallo Stato.
Tempo più stabile ieri al nord e in gran parte del centro, dopo diversi giorni di variabilità perturbata e aria relativamente fresca per la stagione. Nonostante la nuvolosità irregolare, al nord i termometri sono arrivati a 25-26°C, mite anche Roma, 27°C a Urbe, la più calda città d’Italia.
Il “Pippo Baudo dell’area nord di Napoli, con relativa frangetta“: Vincenzo De Luca definisce così, durante una diretta su Facebook, Don Patriciello

Articoli correlati

Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Dal Cilento alla Romagna questo l’itinerario della work experience presso Borgo Basino – Faggioli Experience a Civitella di Romagna (Forli-Cesena), organizzata dalla Projenia SCS nell’ambito del progetto “Casal Velino rural tourism” Co- finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.

Dallo stesso Autore

Da oggi, grazie all'accordo tra EasyPark e FS PARK, società del Polo Urbano del Gruppo FS, i viaggiatori delle stazioni ferroviarie di Cagliari, Padova, Varese, Salerno e Napoli Centrale P1 e P2 
Accade all’Istituito Comprensivo Castellabate, dove circa 100 alunni delle classi terze della Scuola secondaria di I grado hanno avuto l’occasione di incontrare in diversi momenti dell’anno scolastico i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate
Il successo di presenze registrato è la naturale conseguenza delle iniziative messe in campo dalla struttura gestita dalla Fondazione FS Italiane che ha puntato su un’offerta destinata ai giovani, alle famiglie e ai bambini