7.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 1 Marzo 2024
Prima PaginaMagazineA Rofrano, la festa della Musica e la sagra dei "Triiddi"

A Rofrano, la festa della Musica e la sagra dei “Triiddi”

Dopo tre anni dalla pandemia, quest’anno riprende a suonare lo splendido lembo di Rofrano, con la sesta edizione della festa della musica. Un’iniziativa che, come avvenuto negli anni precedenti, coinvolge in maniera organica non solo Rofrano, ma anche i paesi limitrofi, trasmettendo quel messaggio di cultura, integrazione , amore per il proprio paese che solo la musica riesce a dare.

La festa si svolgerà il 10 e l’11 Agosto, dove vede coinvolti il dj Francesco Puoli per la prima sera e il gruppo “I Tarantanova” per la serata seguente. Le serata oltre ad essere allietate da ottima musica, saranno accompagnate anche da ottime degustazioni nostrane, come l’immancabile “Triiddo” di Rofrano, lo spezzatino, panini, ottimo vino e tante altre cose. L’iniziativa è promossa dalla Proloco di Rofrano, patrocinata dal Comune della Proloco stessa e supportata da diverse associazioni locali.

Una manifestazione libera, che rende libere le persone di divertirsi e i gli ospiti di sentirsi liberi di esprimersi attraverso la musica. La musica quest’anno lancia un messaggio forte: ci ricorda che essere dalla parte dell’arte e della musica, è l’unica via di uscita ai giorni difficili che viviamo, giorni in cui incontrarsi e sentire musica insieme è importante, ci rende vivi, liberi.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Dopo gli ultimi cenni d’instabilità al meridione, a partire dalla giornata di domani (14 Febbraio) il tempo andrà stabilizzarsi su buona parte del territorio nazionale, per il ritorno dell’anticiclone di natura subtropicale, che assicurerà condizioni atmosferiche quasi primaverili.
Cilento Reporter.it, sbarca sul canale Whatsapp per avere un collegamento sempre più diretto ed immediato con i lettori. Nasce un nuovo spazio, che vuole essere una sorta di newsletter grazie alla quale gli utenti potranno restare informati sulle vicende, curiosità, eventi e notizie riguardanti il territorio e la Campania.
Con l'Epifania si sono concluse anche quest'anno le festività natalizie in Italia. Ci attende adesso un gennaio senza giorni di festa, di ripresa a pieno ritmo delle diverse attività, tra cui la riapertura delle scuole.

Dallo stesso Autore

L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....
Il disegno di legge sull’autonomia differenziata il 23 gennaio scorso è stato approvato dall’aula del Senato, adesso è passato all’esame della Camera.
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.