19.5 C
Sessa Cilento
domenica, 28 Aprile 2024
Prima PaginaCilento MagazineA Rofrano, la festa della Musica e la sagra dei "Triiddi"

A Rofrano, la festa della Musica e la sagra dei “Triiddi”

Dopo tre anni dalla pandemia, quest’anno riprende a suonare lo splendido lembo di Rofrano, con la sesta edizione della festa della musica. Un’iniziativa che, come avvenuto negli anni precedenti, coinvolge in maniera organica non solo Rofrano, ma anche i paesi limitrofi, trasmettendo quel messaggio di cultura, integrazione , amore per il proprio paese che solo la musica riesce a dare.

La festa si svolgerà il 10 e l’11 Agosto, dove vede coinvolti il dj Francesco Puoli per la prima sera e il gruppo “I Tarantanova” per la serata seguente. Le serata oltre ad essere allietate da ottima musica, saranno accompagnate anche da ottime degustazioni nostrane, come l’immancabile “Triiddo” di Rofrano, lo spezzatino, panini, ottimo vino e tante altre cose. L’iniziativa è promossa dalla Proloco di Rofrano, patrocinata dal Comune della Proloco stessa e supportata da diverse associazioni locali.

Una manifestazione libera, che rende libere le persone di divertirsi e i gli ospiti di sentirsi liberi di esprimersi attraverso la musica. La musica quest’anno lancia un messaggio forte: ci ricorda che essere dalla parte dell’arte e della musica, è l’unica via di uscita ai giorni difficili che viviamo, giorni in cui incontrarsi e sentire musica insieme è importante, ci rende vivi, liberi.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Dal Cilento alla Romagna questo l’itinerario della work experience presso Borgo Basino – Faggioli Experience a Civitella di Romagna (Forli-Cesena), organizzata dalla Projenia SCS nell’ambito del progetto “Casal Velino rural tourism” Co- finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.

Dallo stesso Autore

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.