19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaEventiLe magiche notti del Cilento. Palazzo Belmonte apre le porte alla musica

Le magiche notti del Cilento. Palazzo Belmonte apre le porte alla musica

L’Associazione Domenico Scarlatti programma parte della sua Quarantesima Stagione Concertistica nel Cilento in una dimora storica di grande prestigio che è Palazzo Belmonte che sorge sul mare di Santa Maria di Castellabate. Il magnifico Palazzo apre i suoi cancelli per la prima volta al pubblico per presentare una stagione di musica classica nel cortile settecentesco in una suggestiva ed emozionante scenografia circondati da fiori e candele.

Un’occasione per vivere la meraviglia della musica, in una dimora storica, e rendere “magiche” le notti della splendida costiera cilentana.  Gli spettatori avranno l’occasione di godere serate tra gli alberi secolari e la natura rigogliosa del parco che si affaccia direttamente sulla spiaggia privata con vista su Capri e sulla Costiera Amalfitana. Sei gli appuntamenti che partono dal 20 maggio 2023. Si comincia con una giovane promessa del chitarrismo Italiano Maria Grazia Castello che proporrà un Concerto dal titolo “Time Machine” in cui come in un viaggio nel tempo saranno eseguite musiche dal Rinascimento fino ai nostri giorni.

Il 27 maggio in un Concerto dal titolo “Contralto e Mezzo” il bravo mezzosoprano Daniela Innamorati la cui carriera internazionale comincia al Royal Opera House di Londra, duetterà con Nicola Rando al sax contralto che vanta tra le sue collaborazioni musicisti quali Archie Shepp, Joe Lovano, Richard Galliano, Enzo Avitabile, James Senese. Il programma prevede musiche   di George Gershwin, Henry Mancini, Francesco Paolo Tosti, Ernesto Tagliaferri e Nicola Valente, Domenico Modugno, Pino Daniele, Astor Piazzola. Il 2 giugno un trio inedito “Trecinqueotto” formato da tre giovani virtuosi, Antonio Puzone al clarinetto Simona Amazio al corno e Alfonso Valletta al fagotto che eseguiranno musiche di Florian Leopold Gassmann, Bernhard Henrik Crusell, Ennio Morricone e Bruno Persico.

Il 16 giugno un lavoro di Enzo Amato che è anche direttore artistico della Rassegna “Chitarra Sirena” la storia della Sirena Partenope raccontata dalla chitarra di Enzo Amato e dalla splendida danzatrice Carolina Aterrano. Bruno Persico tra i maggiori pianisti e compositori del panorama Jazzistico Italiano insieme alla voce della brava Alessandra De Martino sarà protagonista il 1° luglio di “Lady ‘900” con musiche di George Gershwin, Jerome Kern, Bruno Persico. Il 15 luglio due interpreti d’eccezione Eleonora Amato al violino e Stefano Innamorati pianoforte daranno vita ad un accattivante Concerto con musiche di Robert Schumann e Giuseppe Martucci dal Titolo “Romantici”.

Tutti i concerti si svolgeranno a lume di candela nel meraviglioso Cortile di Palazzo Belmonte dove ci sarà la possibilità di degustare vini e prodotti tipici delle più prestigiose aziende cilentane e usufruire di offerte vantaggiose per il soggiorno in questa splendida dimora. I posti per il concerto sono limitati, il costo del biglietto è di  €. 15,00. Per informazioni  Info@palazzobelmonte.com e  info@domenicoscarlatti.it – Infoline: 0974 960211.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore