Sessa Cilento. Una tre giorni per gustare la Pizza

6 Agosto 2022
1 min. di lettura
Credits foto: CilenTiamoci

Ritorna il 9 – 10  ed 11 Agosto 2022  a  Sessa Cilento presso la piazza principale Pompeo Lebano e lungo il corso principale – Via Roma, la “Festa della pizza”, giunta alla sua 10ª edizione, dopo due anni di sosta dovuti al Covid. Una manifestazione che attraverso una proposta gastronomica di qualità, curata nel dettaglio e avvalorata da una valida offerta di intrattenimento musicale, promuove  e sponsorizza il territorio, anche in termini turistici e rende omaggio a chi ha portato la tradizione della pizza napoletana nella ristorazione locale.

Alcune tra le più rinomate pizzerie del territorio,  daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare le loro specialità, tutte rigorosamente preparate nel forno a legna.  Nel corso della tre giorni, la  “Festa della Pizza” omaggerà anche la filiera  della famosa ed antica pizza fritta cilentana, rigorosamente cotta con olio Dop Cilento. Non solo buon cibo quindi,  ma anche tantissimo divertimento sia per i grandi con spettacoli e musica, ma anche per i piccoli visitatori con una grande aera con giochi e giostre gonfiabili.

Tre giorni per celebrare uno dei piatti italiani più famosi al mondo , un gustoso evento, organizzato dall’associazione “I Love Sessa“, a cui i buongustai e amanti della pizza non possono rinunciare.

o

© Diritti Riservati

Sostieni l'Informazione Libera

Alessandro Giordano

Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Potrebbe interessarti

Vincenzo Malinconico, la fiction girata a Salerno. Al via la seconda stagione

Andrà in onda su Rai Uno dal 24 novembre in quattro puntate,

Salerno Panettone d’Artista 2024 celebrerà l’artigianalità dei Maestri del lievito Madre

Un tributo all’arte e alla tradizione. Questo è lo spirito che anima