18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaEventiA Castel San Lorenzo, appuntamento con "Borghi d'Artista"

A Castel San Lorenzo, appuntamento con “Borghi d’Artista”

Le stradine assolate, le graziose piazzette e i vicoli di Santa Maria, cuore antico di Castel San Lorenzo insieme alla storica piazza Umberto I, sono pronti per ospitare la seconda edizione della manifestazione “Borghi d’artista”, promossa dall’associazione Margherita, in programma dal 3 al 5 agosto.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2022, anche quest’anno sarà riproposta la formula vincente basata su un mix di sapori e saperi, come recita lo slogan dell’evento.

Lungo il percorso che da Piazza Umberto I porta a Piazza G. Sabetta, saranno allestite delle postazioni presso le quali sarà possibile degustare i  piatti tipici di Castel San Lorenzo, e ammirare quelle che possono essere considerate vere e proprie opere d’arte dell’artigianato locale.

I visitatori potranno degustare il rinomato scazzatiello, piatto principe della cucina castellese, l’altrettanto famoso vicciu, pizzette fritte e molto altro. Immancabile il vino prodotto sulle colline del paese, che ha fatto la fortuna di Castel San Lorenzo, che si potrà gustare in abbinamento alla percoca, per una sangria indimenticabile.

Previsti importanti spettacoli con ospiti di rilevanza nazionale che si esibiranno nelle due piazze principali, mentre lungo tutto il percorso saranno allestite delle postazioni dedicate ai tanti artisti di strada che parteciperanno.

Spazio al folklore, alla comicità e, come lo scorso anno, ad un mix tra punk, dub ed elettronica.

Il successo della manifestazione, oltre che dal ricco programma proposto, sarà assicurato dall’entusiasmo e dall’impegno dell’associazione Margherita, presieduta da Domenico Bosco, composta da giovanissimi ragazzi e ragazze appassionati di tradizione e legati al proprio paese. Info e contatti : www.associazionemargherita.com/ www.facebook.com/borghidartista

© Diritti Riservati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore