16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaEventiCilento: "Gusto Italia in tour" 2020 tra Villammare e Acciaroli

Cilento: “Gusto Italia in tour” 2020 tra Villammare e Acciaroli

Un vero percorso del gusto che abbraccia ben sei regioni italiane del Centro Sud, grazie ad una selezione attenta dei migliori prodotti tipici e a denominazione

Da oggi, giovedì 20 agosto a domenica 23 agosto 2020 sul Lungomare di Villammare ci sarà una nuova tappa in Campania del “Gusto Italia in tour” l’evento itinerante, nato per promuovere prodotti tipici ed artigianato di qualità.

A Villammare, frazione marina di Vibonati e Bandiera Blu 2020, si potrà trovare il Villaggio del Gusto che propone un percorso che abbraccia ben sei regioni italiane del Centro Sud, grazie ad una selezione attenta dei migliori prodotti tipici e a denominazione, congiuntamente ad artigianato artistico locale. Un’iniziativa organizzata dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea, patrocinata dai comuni ospitanti e che ad agosto di quest’anno è già stata portata, con successo, in altre località della Campania quali Minori, in Costa d’Amalfi, e poi Camerota e Sapri, dove c’è stata una grande attenzione di cittadini e turisti e villeggianti per le produzioni di qualità. Sul lungomare di Villammare, nel Golfo di Policastro, gli stand del villaggio del gusto saranno aperti tutti i giorni, da giovedì a domenica, dalle ore 18 alle ore 24.

Prodotti di qualità del sud Italia anche ad Acciaroli

Una iniziativa nata per aiutare i produttori e gli artigiani dopo l’emergenza e farli incontrare direttamente con i consumatori organizzando un vero mercato del gusto portando una selezione di prodotti e produttori nei luoghi delle vacanze.

Nel mercato del Gusto troveremo anche laboratori e Show Cooking e poi tanti ottimi prodotti di qualità tra cui pasta artigianale, miele, dolci siciliani, cioccolato, tipicità da tutto il Sud e prodotti a marchio DOP, ed anche peperoni cruschi lucani, conserve di mare, liquori artigianali, salumi, formaggi, sott’oli e frutta secca, senza tralasciare prodotti di bellezza naturali e gioiellini, ceramiche, borse e sandali rigorosamente artigianali.

Contatti e informazioni:  Pagina Facebook –  tel. 375.5643840

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore