Sessa Cilento: cittadinanza onoraria ai Proff. Botti, Ascierto e Bianchi

3 Agosto 2020
1 min. di lettura

Il nemico è stato quasi debellato – commentano i tre professori – grazie anche alla nostra caparbietà al nostro dovere civico, ma soprattutto grazie a chi, giorno e notte, ha combattuto in prima linea contro questo avversario invisibile. L’emergenza non è ancora finita e tutto lascia pensare che quelli che seguiranno saranno giorni difficili dal punto di vista sanitario. Ma, arrivati fin qui, sarà, tutti ce lo auguriamo, necessario rivolgersi indietro ai giorni che avremo alle spalle e pronunciare l’unica parola che si può dire a chi sta affrontando oggi il coronavirus: «Grazie».

Non è retorica, è il modo con cui Sessa Cilento , ma il Cilento intero vuole mostrare il proprio sostegno a medici, infermieri, tecnici sanitari, ostetriche: professionisti della salute che, assieme anche agli operatori Oss e Osa, si trovano in prima linea tra mille difficoltà, rischi, sacrifici personali e costituiscono il baluardo che consente ai contagiati e agli ammalati di Covid-19 di potere essere assistiti e curati. In un giorno in cui si sottolinea l’importanza delle parole, come con il messaggio «Tutto andrà bene», anche questo «grazie» intende essere a suo modo un contributo.

Un “Grazie” che il sindaco di Sessa Cilento, avv. Giovanni Chirico e l’intera amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, vorrà ufficialmente rivolgere ai Prof.ri  Botti ,Ascierto e Bianchi . Un “Grazie” rivolto attraverso le loro persone  anche per dare visibilità a tutti coloro che , fino a qualche mese fa, dietro tute e mascherine, hanno e continuano a lavorare fino allo stremo, con turni lunghissimi, saltando riposi e rinunciando alle ferie. Sono oltretutto persone che hanno familiari che spesso rinunciano a vedere per paura d’essere veicolo di contagio.

È con orgoglio e stima che il Sindaco- comunicano dall’Ente –  e l’Amministrazione Comunale intendono conferire la Cittadinanza onoraria ai proff. Gerardo Botti, Paolo Antonio Ascierto e Attilio Bianchi.
I tre Medici impegnati presso l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, in questo periodo così difficile per il Mondo intero, stanno dando un contributo grandissimo per combattere Covid-19.

© Diritti Riservati

Sostieni l'Informazione Libera

Redazione Notizie

Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Potrebbe interessarti

Dieta Mediterranea Patrimonio dell’Unesco: Global Summit a Portici, Pollica e New York

Un viaggio in tre tappe, Portici, Pollica e New York, per presentare

A Valle dell’Angelo l’inaugurazione delle “Botteghe di Comunità”

Sabato 16 novembre, alle ore 11.30, si terrà a Valle dell’Angelo (Sa)