Sabato 30 ottobre nell’aula consiliare del Comune di Salento si è tenuta la presentazione di due volumi: Amore Bipolare” di Arianna Nese e “Mirari” di Antonella Casaburi. Alla presenza delle due autrici, sono intervenuti: il Sindaco di Salento Avv. Gabriele De Marco, il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale del Fare Ambiente, il Prof. Michele Di Matteo, del Gruppo Solidarietà Ultimo, la Prof. ssa Enza Antico.
A moderare la serata il Dott. Antonio Pesca. Durante l’evento, che ha riscosso grande partecipazione di pubblico, si è parlato della valorizzazione del territorio cilentano, di emigrazione e del ruolo fondamentale che la cultura può svolgere nella promozione turistica e gastronomica del Cilento.
Arianna Nese, giovane e prolifica autrice di Salento, è al terzo libro. Antonella Casaburi, docente di Lettere che col romanzo d’esordio “Mirari” ha partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino realizzando un’esperienza importante nel maggior evento di settore nazionale, ha così parlato del proprio romanzo: “un libro che parla di incontri inaspettati, di vicende all’apparenza irrilevanti capaci però di stravolgere la vita, di migrazione, di viscerale attaccamento al territorio: un viaggio alla riscoperta delle origini, delle radici, a quella terra madre capace di muovere in noi uno svuotamento, un profondo e sconvolgete senso di rapimento, quella meraviglia il cui significato è racchiuso nell’antica e materna parola latina “Mirari”.