18.9 C
Sessa Cilento
domenica, 19 Maggio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaCovid19: parte la campagna adesioni alle vaccinazioni per gli over 80

Covid19: parte la campagna adesioni alle vaccinazioni per gli over 80

Confermata la  zona gialla per la Campania, nella settimana che va dal 1 al 7 febbraio. Secondo il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute la regione è ancora tra quelle a «rischio basso» in termini di diffusione del contagio da Covid 19.

Ma intanto l’indice Rt di contagiosità della Campania sale fino a 0,97.Curva dei contagi in leggera flessione in Campania dove il rapporto tra positivi e tamponi scende dall’8,17% di ieri al 7,87% di oggi. Stando al bollettino diramato come ogni giorno dall’Unità di Crisi della Regione Campania i positivi del giorno  (30 Gennaio 2021) sono 1.366 (di cui 116 casi identificati da test antigenici rapidi).


Di questi gli asintomatici sono 1.220 e i sintomatici 30 su 17345 tamponi effettuati (di cui 2.809 antigenici). Il totale dei positivi sale a 220.784 (di cui 1.283 antigenici); quello dei tamponi fatti a 2.415.127 (di cui 23.908 antigenici);.
I decessi di giornata sono ;22 (ieri 21) per un totale; di 3.747.
I guariti 1.330 per un totale di 155.381.

I posti letto di terapia intensiva occupati sono 92 a fronte di 656 disponibili. I posti letto di degenza disponibili 3.160; quelli occupati 1.435. La Regione Campania rende noto “che è possibile da oggi registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età”.


E’ già disponibile il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/ “. Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando – si spiega in una nota – In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo.

Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.

Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore