26 C
Sessa Cilento
venerdì, 5 Luglio 2024
Prima PaginaEventiVallo della Lucania, il programma degli eventi dell’Estate Vallese 2024

Vallo della Lucania, il programma degli eventi dell’Estate Vallese 2024

Da giugno a settembre ricco calendario di eventi per l’estate 2024 a Vallo della Lucania grazie ad un lavoro di rete tra l’amministrazione comunale e le associazioni culturali, sportive e di volontariato attive all’interno della città.

Un programma di eventi che ha come principale obiettivo la promozione del territorio in ambito internazionale e la promozione giovanile come si evince da “Cilento Faber”, dagli scambi culturali in ambito musicale con le masterclass organizzate dall’ Istituto Musicale “R. Goitre”, che ospiterà studenti della Corea del Sud, e dalla XIV edizione di “Finestra Jazz”.

Con “Cinemadamare”, il più grande raduno internazionale per giovani filmmaker organizzato in partnership con cinquantuno Università e Scuole di Cinema di tutti i continenti, ci saranno per una settimana, a Vallo della Lucania, circa cinquanta giovani registi provenienti da tutto il mondo che realizzeranno cortometraggi nei quartieri e lungo le strade e le piazze della città, coinvolgendo gli abitanti di tutte le età, trasformando gli abitanti stessi in attori.

Un programma che promuove “I Geni del Cilento” tra pittori e scultori, scuole di danza, attività sportive e accoglie festosamente nell’anno del Turismo delle Radici i concittadini emigrati che tornano nella loro terra d’origine. Tante le attività per i bambini e un occhio speciale anche agli amici a quattro zampe.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Venerdì 5 luglio, presso il Parco Pubblico di Agropoli, il cantautore Luciano Tarullo presenterà il suo nuovo album, "Qualcosa di vero nel mondo". Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i membri della sua band
La pizzeria napoletana di Errico Porzio, in Via Risorgimento ad Agropoli, aprirà tra pochi giorni. E' lo stesso pizzaiolo, seguitissimo sui social, ad annunciare la data dell'inaugurazione con un video
Al via, da giovedì 11 luglio, Salerno Airlink, il nuovo servizio di Busitalia Campania, società del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che collega, in maniera veloce, diretta e sicura, la Stazione ferroviaria di

Articoli correlati

Dallo stesso Autore