5.8 C
Sessa Cilento
mercoledì, 21 Febbraio 2024
Prima PaginaMagazineCultura"La più bella del mondo". Pubblicato in Francia il libro di Lucrezia...

“La più bella del mondo”. Pubblicato in Francia il libro di Lucrezia Lerro

Martedì 16 Novembre uscirà in Francia, nella versione in lingua, il libro di Lucrezia LerroLa più bella del Mondo”, già vincitore del premio “Grinzane Cavour” per la cultura Euromediterranea. Pubblicato prima da Bompiani e poi da La Nave di Teseo, è ancora disponibile in libreria nell’antologia “La giravolta delle libellule”.

La più bella del mondo”, è una storia insieme tenera e dura, che declina le forme dell’amore e del disamore in tutte le sue impercettibili varianti.
Elsa è una giovane donna con molte speranze nel cassetto e un fidanzato, Federico, debole e violento, sempre al limite della legalità.

Una notte, un evento imprevisto accelera il corso della loro storia: il test di gravidanza risulta positivo. Elsa pensa subito di abortire. Inizia per lei una inutile corsa all’ospedale, l’odissea delle liste d’attesa, l’aborto clandestino, l’umiliazione, i continui scontri con Federico, con la famiglia, con se stessa.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Abbiamo trascorso un altro weekend dal tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte d’Italia, a causa della persistenza di un solido campo di alta pressione che domina sull’area del Mediterraneo.
Centinaia tra sindaci e amministratori della Campania in piazza per dire no all’autonomia differenziata, “una legge truffa che distrugge l’unità d’Italia”
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Articoli correlati

Sabato 18 novembre alle ore 16.30, in modalità on line, l’Associazione storico – culturale “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano il libro di Marco Gatto “Rocco Scotellaro e la questione meridionale”. 
La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l'uscita del loro primo singolo intitolato Deserto.
Tempo d’estate e tempo dell’immancabile e attesa rassegna “Le Magiche Notti del Cilento”, la lunga kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate cilentana

Dallo stesso Autore

E’ scomparso Stefano Sgueglia l’imprenditore che con la sua famiglia ha restaurato il Castello di Limatola (Benevento) e il Castello di Rocca Cilento
A partire da martedì 13 febbraio 6 nuove corse collegheranno le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno, potenziando così l’offerta del trasporto regionale sulla linea storica Salerno – Napoli.
Da Venezia a Termini Imerese, passando per Perugia e Putignano. Le principali mete del Carnevale 2024 sono più vicine con i treni e i bus del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Trenitalia, Ferrovie del Sud-Est e Busitalia, infatti, hanno incrementato collegamenti e frequenza nei giorni clou dei festeggiamenti per sostenere una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile.