18.9 C
Sessa Cilento
lunedì, 16 Settembre 2024
Prima PaginaCilento ReporterTV"Vista Mare", alla scoperta della costa del Cilento

“Vista Mare”, alla scoperta della costa del Cilento

“È una grande opportunità per far conoscere a un numero di persone sempre più ampio le bellezze del Parco Nazionale ricco di amenità sia nelle aree interne che nella fascia costiera; il Parco infatti è composto da 80 comuni che si snodano dalle stupende montagne che lo incorniciano fino al mare”.

Lo ha dichiarato Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, commentando il lancio della prima puntata del format “Vista Mare”.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il secondo parco d’Italia per estensione, ma soprattutto uno dei più belli d’Europa. La grande varietà dei territori che lo compongono lo rendono un unicum di biodiversità tra flora e fauna. Queste caratteristiche hanno permesso al Parco di ricevere quattro diversi riconoscimenti da parte dell’UNESCO, tutti riconducibili all’ente parco.

Il nostro è un Parco che ha tanto da raccontare e come il brand Cilento, che è riconosciuto a livello nazionale e internazionale, vive negli ultimi anni una fase di grande crescita dovuta soprattutto al lavoro costante ed attento svolto da tutti e volto alla salvaguardia ed alla promozione del territorio”.

Il programma, condotto da Federico Quaranta e con Diletta Acanfora, è andato in onda su Rai1 oggi 20 Luglio. “Vista Mare” è un programma di Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo, scritto da Gianluca Imparato.

© Diritti Riservati

Roberta Martucci
Roberta Martucci
Redattrice e responsabile della pagina Magazine di Cilento Reporter, esperta di marketing, è impegnata da anni a valorizzare le tante eccellenze, e gli eventi del territorio. Giornalista eclettica, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista ama raccontare storie di persone, vicende e curiosità. Il suo sguardo del Cilento, terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorata di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Si conferma per la settimana entrante la già anticipata configurazione di blocco, che prevede l’allungamento dell’alta pressione nordatlantica sull’Europa settentrionale e lo stazionamento del minimo di pressione invece sull’Europa centrale e orientale
Torna a Paestum dal 28 Settembre al 6 Ottobre 2024...
Cilento, area storico-naturale posta ai margini meridionali del cuore della piattaforma turistica partenopea e il prolungamento amalfitano, rappresenta un contesto emergente alla ricerca di un posizionamento più strutturato

Articoli correlati

Dallo stesso Autore