22.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 17 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieOspedale San Luca di Vallo della Lucania: preoccupazione dei sindacati per affidamento...

Ospedale San Luca di Vallo della Lucania: preoccupazione dei sindacati per affidamento lavori ausiliari a cooperativa esterna

Oggi ,alle ore nove,nei pressi del Presidio ospedaliero “San Luca “ di Vallo della Lucania, alla presenza del Segretario provinciale ULSSA Salerno Gennaro Scarano, si è svolta una conferenza stampa per accendere i riflettori sui problemi dei lavoratori esterni all’ASL (assunti da cooperativa) a partire dal primo febbraio 2024. Il Segretario provinciale Gennaro Scarano, non ci sta e dichiara: “Con l’affidamento della gara dei servizi di ausiliarato e pulizia alla cooperativa DUSMANN Service srl, si provocherà una perdita consistente di salario per una settantina di persone assunte a tempo indeterminato.

“Il tutto verrà provocato dalla perdita delle ore aggiuntive che oggi il personale assunto. La preoccupazione è tanta,ma noi attiveremo tutte le nostre energie per contrastare una nuova gestione che si preannuncia scellerata.” Alla dichiarazione del Segretario provinciale Scarano fa eco  la rappresentante ULSSA del nosocomio di Vallo della Lucania ,Di Nicuolo Rosa che dichiara: “Ieri 23 gennaio ci doveva essere un incontro con la società:“Dussmann Service”, per discutere del tavolo tecnico .

Tutto questo per capire come svolgere i servizi aggiuntivi affidati alla cooperativa, sono stata convocata via email ma alla fine i referenti della “Dusmann Service” non si sono presentati nella sede dell’Ospedale San Luca ma si sono incontrati con la CGIL e la CISL, nella  sede della CGIL ,senza che noi non sapevamo niente e senza avvisarci. Un atto gravissimo verso il nostro Sindacato che ha la maggioranza degli iscritti”.

I lavoratori che si occupano di ausiliariato, ancora per poco tempo, con la Cooperativa : “ARIETE”,sono preoccupatissimi di questa situazione. I rumors non si fermano, qualcuno dei dipendenti  come Cinzia Monzo dichiara: “La nostra è una  lunga storia. Per questo lavoro ci siamo sacrificati,abbiamo sacrificato le nostre famiglie soprattutto in periodo di Covid.

Con  i miei colleghi abbiamo dato l’anima per questo lavoro, in ogni abbraccio e  in ogni carezza verso chi soffriva  c’era l essenza dell’amore e dell’ accoglienza. Tutto questo deve avere un senso,noi chiediamo solo una retribuzione equa.”

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Il Marsili, il  vulcano sottomarino situato nel Mar Tirreno, è  il più grande vulcano d’Europa e del Mediterraneo: qual è il suo stato di attività? È vero che è attivo? Esiste un pericolo tsunami?
Dal 9 giugno al 15 settembre 2024, ad eccezione del 15 agosto, i FrecciaLink, il servizio intermodale treno+bus di Trenitalia
Sono venti, una in più rispetto all'anno scorso, le località della Campania insignite con la bandiera blu per il 2024: Anacapri, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense e Vico Equense, nel napoletano, Positano, in costiera Amalfitana, e poi, quasi l’intera costiera cilentana

Articoli correlati

Dallo stesso Autore