In diretta social il presidente della Regione Vincenzo De Luca continua a non essere convinto che i dettami della zona gialla in Campania siano rilevanti ed efficaci ai fini di un controllo della pandemia. Senza rigore, prolunghiamo “la sofferenza” e non e garantiamo sicurezza ai cittadini – commenta il presidente.
L’unica possibilità per uscire dalla pandemia è vaccinare, ma i tempi imposti, affinché tutti i cittadini Campani possano ottenere l’immunità si prolungherà fino ad una parte del 2023. La Campania ha ricevuto 50mila vaccini in meno già nella fase 1, dal governo sono stati adottati criteri squilibrati. Nel frattempo attendiamo di recuperare i vaccini non consegnati in attesa di ricevere le restanti dosi – conclude.
La Scuola, questi i numeri dei contagi nel periodo dal 25 gennaio al 4 febbraio 2021: Fascia da 05 anni sono 573 casi positivi – fascia da 6 a 10 anni i casi riscontrato sono 617, mentre nei ragazzi tra gli 11 ed i 13 anni sono 351 i casi e per ultimo la fascia fra i 14 ed i 19 anni i casi registrati sono 739, complessivamente 2280.
Nella giornata di oggi l’unità di crisi si riunirà per prendere una decisione su di una eventuale nuova chiusura della scuola.