16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaEventiFesta della pizza a Sessa Cilento: tre giorni di gusto e musica

Festa della pizza a Sessa Cilento: tre giorni di gusto e musica

Ritorna il 9 – 10  ed 11 Agosto 2023  a  Sessa Cilento presso la piazza principale Pompeo Lebano e lungo il corso principale – Via Roma, la “Festa della pizza”, giunta alla sua 11ª edizione. Una manifestazione che attraverso una proposta gastronomica di qualità, curata nel dettaglio e avvalorata da una valida offerta di intrattenimento musicale, promuove  e sponsorizza il territorio, anche in termini turistici e rende omaggio a chi ha portato la tradizione della pizza napoletana nella ristorazione locale.

Alcune tra le più rinomate pizzerie del territorio,  daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare le loro specialità, tutte rigorosamente preparate nel forno a legna.  Nel corso della tre giorni, la  “Festa della Pizza” omaggerà anche la filiera  della famosa ed antica pizza fritta cilentana, rigorosamente cotta con olio Dop Cilento. Non solo buon cibo quindi,  ma anche tantissimo divertimento sia per i grandi con spettacoli e musica, il 10 Agosto ci sarà lo spettacolo di “Gigione”, ma anche per i piccoli visitatori con una grande aera con giochi e giostre gonfiabili.

Tre giorni per celebrare uno dei piatti italiani più famosi al mondo , un gustoso evento, organizzato dall’associazione “I Love Sessa“, a cui i buongustai e amanti della pizza non possono rinunciare.

o

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore