Era presente anche quest’anno l’ambito turistico Cilento alla Bit di Milano 2023, uno degli eventi più conosciuti e rinomati nel mondo del turismo internazionale. La partecipazione ad eventi di questo livello permette ogni volta di creare nuove collaborazioni con buyers ed operatori tra i più importanti al mondo.
L’organizzazione dei lavori prevede infatti un programma ricco di appuntamenti dove poter rapportarsi direttamente con l’operatore interessato e tutto quello che il nostro territorio può offrire. Questi tipi di eventi permettono altresì di fortificare i rapporti e le tante collaborazioni, lavorando sempre più in sinergia e condividendo le varie attività che offre il mondo della promozione turistica.
Il Cilento si conferma meta amatissima dai turisti anche in altri periodi dell’anno. Merito dell’offerta culturale e archeologica – come nel caso di Paestum – ma anche delle feste legate agli eventi privati. La Bit di Milano è da sempre uno degli appuntamenti fissi per chi lavora nel mondo del turismo, la partecipazione è notevolmente alta, i buyers ed i seller arrivano da ogni parte del mondo, le iniziative di confronto, di formazione e promozione di alto livello. Nel servizio le interviste all’imprenditore alberghiero Luigi Acanfora e al presidente dell’Associazione albergatori di Paestum, Pino Greco.