18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieAddio a "nonna Rosetta". Ha reso popolari le tradizioni del sud Italia

Addio a “nonna Rosetta”. Ha reso popolari le tradizioni del sud Italia

Addio nonna. “Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica”. Così sul profilo Instagram di Casa Surace viene annunciata la notizia della morte di nonna Rosetta

Nata nata a San Giorgio a Cremano, nell’hinterland di Napoli, il 25 marzo 1933, Rosetta era la vera nonna di Beppe Polito di Casa Surace. Irresistibile, arguta, dolcissima e foriera di buoni consigli, aveva conquistato rapidamente il pubblico, diventando uno dei personaggi più amati di sempre. Nonna Rosetta abitava a Sala Consilina, che è anche la base del gruppo.

Come ha raccontato in una intervista al quotidiano Il Mattinononna Rosetta è finita quasi per caso nei video di Casa Surace. Una volta il nipote fa il suo nome per reperire una persona anziana per un contenuto e da quel momento la nonna diventa ufficialmente la mascotte del gruppo, sempre coinvolta nelle gag sulle differenze tra Nord e Sud Italia. Ospite di varie trasmissioni televisive, ha accolto l’improvvisa notorietà con grande gioia, dicendosi fortunata di poter stare sempre in mezzo ai giovani.

I video di Casa Surace che vedono protagonista Nonna Rosetta sono stati tradotti in molte lingue, tra cui cinese e portoghese.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore