Prima PaginaEventiL'evento per il compleanno di Napoli

L’evento per il compleanno di Napoli

Il 21 dicembre è il compleanno di Napoli, fondata nel 467A.C. con la sua lunga storia di tradizioni e la sua versatilità. La sua poliedricità è la sua cultura. Una città con la sua storia, dal passato grandioso e che ha energie ancora da distribuire, non solo per partecipare a un futuro, ma anche per precederlo. Questa interessante iniziativa dell’ACCADEMIA UNIVERSITARIA AUGE ne è la conferma.

In occasione del compleanno della città di Napoli, in uno dei luoghi simbolici della città: Il Maschio Angioino l’accademia AUGE con il patrocinio del Comune di Napoli,
del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Parlamento Europeo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Presidenza della Repubblica Italiana, presenta:
Il progetto “Rete universitaria internazionale”, in collaborazione con
altri enti di formazione, in una prospettiva di interculturalitá e per offrire una formazione globale, che sia la premessa, tra le altre cose, di nuovi sbocchi di lavoro”.
E “Si porrà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto in collaborazione con i comuni italiani”. Si tratta dell’apertura di un consultorio
legale gratuito, ideato per rispondere all’esigenza, sempre più crescente, dei nuovi poveri, anche a seguito del recente evento pandemico.

Oltre i momenti di informazione e formazione, ci saranno spazi dedicati alla musica, all’arte e allo spettacolo in una sola frase, L’ANIMA DI NAPOLI! E a proposito di anima di Napoli a rappresentare l’evento nelle vesti di “madrina” l’attrice ROSA MIRANDA.
Tutti i momenti dell’evento saranno mediati, dal presentatore Alfredo Mariani accompagnato dal rettore Avv. Prof. Giuseppe Catapano e tutto il corpo docenti dell’Accademia Auge.


Con la speciale partecipazione di Radio 1 Station, Tele Blu, Nuova Rete, Skup Magazine, La Notte Online, Graus Edizioni, Osservatorio Europeo Online. Associazione Merola e Napoli e Dona Un sorriso.
Un ricco programma che vedrà la presenza di personalità e istituzioni, tra le quali anche la poetessa/ scrittrice, Maria Teresa Chechile, nota come “infermiera- poetessa”, nonché accademico formatore Auge i qualità di relatrice. Un ritorno alle sue origini campane per una giornata densa di emozioni e di interesse culturale.

© Diritti Riservati
Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Ultimi Articoli