Il Codacons Cilento attiva uno sportello di assistenza e informazione dove i cittadini potranno segnalare disservizi e disagi. «Al via la nuova campagna di sensibilizzazione del Codacons Cilento incentrata alla tutela e difesa dei diritti dei cittadini contro episodi di malasanità. Pertanto, si fa un appello ai Mass Media presenti sul territorio per l`apertura di una campagna informativa che punti alla tutela e difesa dei diritti dei cittadini. – sostiene Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento – In tutto il territorio del Parco del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, si registrano sempre più spesso episodi di malasanità che riguardano: la carenza delle prestazioni mediche; le condizioni igieniche; inadeguatezze strutturali; errori medici etc..
La nostra associazione è nota perché, in più occasioni, ha denunciato i casi di malasanità italiana. Da oggi anche la zona a sud della provincia di Salerno avrà uno sportello dedicato alla difesa dei diritti dei cittadini da episodi di malasanità »
« La frequenza dell’aumento di queste segnalazioni sul territorio desta preoccupazione. – continua Lanzara – Pertanto per aiutare i cittadini il modo migliore sono le campagne informative che rappresentano una vera e propria arma vincente contro i casi di malasanità. Da oggi il Codacons mette a disposizione l’indirizzo mail: codaconscilentocomunivelini@gmail.com e il recapito telefonico 3457728260 dove i cittadini potranno segnalare e denunciare eventuali episodi di malasanità che provvederemo a segnalare alle autorità competenti. In questo modo offriremo anche una fattiva collaborazione agli organi preposti a tali controlli. »