Con la festa di chiusura lezioni per le festività invernali, di stamane 19 Dicembre, gli alunni ed il corpo docente, della Scuola Media “Salvo D’Acquisto” di Sessa Cilento, hanno trovato sotto l’albero di Natale un computer in più, donato dall’Assessore Comunale Giuseppe Della Greca, non nuovo a queste espressioni, ricordando come qualche anno fa, devolse all’amministrazione comunale di Sessa, un’ automobile impiegata nel servizio di Protezione Civile.
Dalle sue mani la consegna ufficiale dell’ apparato che sarà messo a disposizione, da subito, delle classi per l’attività didattica e che va a sommarsi a quelli già in uso presso il plesso scolastico . Nel corso della breve cerimonia, l’assessore Della Greca, ha sottolineato come quanto sia importante la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio valorizzando il ruolo di questa Istituzione per la costruzione di una comunità educante ampia e inclusiva.
Questo strumento rappresenta – continua – un ponte ancora più diretto tra studenti, famiglie e scuola e credo che possa dare un ulteriore impulso ed uno stimolo agli apprendimenti e alla didattica. Nel mondo della scuola – aggiunge – non mancano certo difficoltà. Nella mie visite – sottolinea l’assessore – ho colto entusiasmo, caparbietà, ma anche fatiche e il desiderio di qualcosa di migliore.
In questo – ribadisce – l’impegno dell’amministrazione Comunale e mio personale, sarà costante e incisivo. La scuola rimane per questa Comunità, un punto fermo su cui investire per accompagnare e valorizzare il cammino che è stato intrapreso per offrire un’istruzione e formazione più orientate ad affrontare la complessità del quotidiano. L’assessore Della Greca ha augurato quindi a tutti gli studenti, docenti e personale della scuola buone feste.
Il responsabile del plesso “S. D’Acquisto”, Prof. Emilia Migliorino, ha ringraziato l’assessore per il gradito dono ricevuto ed ha espresso gratitudine agli studenti, ai colleghi ed alle colleghe, per l’impegno profuso nella costruzione e partecipazione della festa, rimarcando come tale momento di condivisione di percorsi didattici legati a temi importanti quali l’amicizia,l’essere contro il bullismo, l’inclusione e il rispetto dell’ambiente, sia vissuto positivamente sia dai ragazzi che dalle loro famiglie, che partecipano sempre con entusiasmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA