22.8 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaDomani apre ufficialmente la pista per il primo volo di collaudo dell'Aeroporto...

Domani apre ufficialmente la pista per il primo volo di collaudo dell’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi

L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi apre la pista per un primo volo test di collaudo. Il decollo del primo volo test è previsto per lunedì 11 marzo 2024, mentre la data di apertura ufficiale dell’aeroporto sarà invece l’11 luglio 2024, con l’inizio dei voli commerciali di EasyJet e Volotea,  mentre per Ryanair,  sono ancora in essere negoziati per l’aggiunta di ulteriori rotte.

il primo volo test di collaudo, di lunedì 11 marzo 2024, consisterà in prove di decollo e atterraggio di un velivolo, soprattutto per “saggiare” gli ultimi  interventi eseguiti  per la realizzazione della nuova pista di volo ultimata a febbraio 2024, lunga 2.000 metri e dotata di moderni ed efficaci impianti di segnalazione luminosa. 

Potrebbe Interessarti: “VIDEO|Come sarà il nuovo Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi”

Il Piano di Sviluppo dell’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi prevede ingenti interventi infrastrutturali che ne consentiranno l’apertura, appunto  a luglio 2024, fino al raggiungimento della piena operatività nel 2026/2027. I lavori per il completamento dell’aeroporto di Salerno procedono senza sosta, afferma il  presidente della commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone che ha fornito rassicurazioni sul rispetto del programma e sulla celerità degli interventi già previsti come: Ampliamento del terminal dei voli privati – Prolungamento della metropolitana – Accordo con i comuni per garantire la presenza di taxi all’aeroporto.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore