19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaEventiA Vallo della Lucania, "Anna Magnani: una di noi", reading spettacolo a...

A Vallo della Lucania, “Anna Magnani: una di noi”, reading spettacolo a 50 anni dalla morte

Giovedì 28 settembre 2023, alle ore 18:00 a Vallo della Lucania – Aula Consiliare c/o Palazzo della Cultura – si terrà il Reading Spettacolo “Anna Magnani: una di noi”. A 50 anni dalla morte di Anna Magnani, nell’ambito della III edizione “Noi siamo la montagna” – Agenda Onu 2030 – obiettivo n. 5 Pari opportunità, empowerement donne – Laura Cuozzo e Mirko Ferra presentano il Reading Spettacolo “Anna Magnana: Una di noi”.

Presenzieranno: Antonio Sansone, Sindaco di vallo della Lucania, Tiziana Cortiglia, Vicesindaco di Vallo della Lucania, Iolanda Molinaro, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Virginia Casaburi, Consigliere con delega agli Eventi e spettacoli e al Turismo, Loredana Moscatiello, Consigliere con delega alle Politiche Sociali, Gabriella Marotta, Presidente Ass. “Sportello Rosa”, Filomena Lamanna, Coordinatrice centro antiviolenza Comune di Vallo della Lucania.

In scena: Laura Cuozzo, Attivista Agenda ONU 2030, Mirko Ferra, Attore, Antonella Casaburi, Scrittrice, Maria Pia Lorenzo, Scrittrice, Rosa Pinto, Scrittrice, Anna Fatigati, Attrice amatoriale. Allo spettacolo seguirà un dibattito su Obiettivo n. 5 agenda ONU e tematiche relative alle donne. Anna Magnani, attrice italiana considerata tra le maggiori interpreti del cinema mondiale, è il simbolo, di fatto, del cinema italiano. “Nella vita tutto mi emoziona, tutto mi commuove, tutto mi fa tenerezza e mi spinge alla generosità, alla comprensione. Ma nel lavoro anch’io sono una peste. Divento cinica, cattiva, spietata. Non ammetto che si bari, che si truffi, che si cerchi di dare a intendere di saper fare una cosa se non è vero. Io il mestiere l’ho sudato e sofferto. Ho impiegato molto tempo, e ho faticato, per diventare la Magnani. Ora sudo e fatico per continuare ad esserlo” – Anna Magnani.

A questa donna icona del cinema italiano, ad “Anna Magnani: una di noi”,  a 50 anni dalla morte, giovedì 28 settembre 2023, alle ore 18:00 a Vallo della Lucania – Aula Consiliare c/o Palazzo della Cultura – si terrà il Reading Spettacolo “Anna Magnani: una di noi”.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore