10.8 C
Sessa Cilento
domenica, 25 Febbraio 2024
Prima PaginaEventiVillammare Film&Friends, una nuova edizione ricca di sorprese ed ospiti d'eccezione

Villammare Film&Friends, una nuova edizione ricca di sorprese ed ospiti d’eccezione

Una nuova edizione ricca di sorprese ed ospiti la ventiduesima del Villammare Festival Film&Friends condotta dalla nota giornalista Daria Scarpitta, organizzata dal Patron Alessandro Cocorullo e dal coordinamento artistico curatada Andrea Axel Nobile. A seguito delle proiezioni no stop che si terranno nella saletta cinematografica allestita presso l’Hotel Le Piane dal 22 al 26 agosto, si andrà in piazza dove comincerà la manifestazione con proiezioni di film, spettacoli, musica e la presenza di molti ospiti. Cinque grandi momenti di cinema tra storia e nuove realtà con tanti personaggi di spicco.

Il 22 agosto, Enrico Vanzina sarà il primo super ospite ad aprire la kermesse. Oltre 100 sceneggiature in 40 anni di carriera e grandi successi al cinema realizzati con il fratello regista Carlo. Durante la prima serata verrà presentata la pellicola di Ciro Formisano “L’anima in pace” con la presenza del regista e dell’attrice Livia Antonelli.
Il 23 agosto, arriverà il regista Salvatore Allocca che incontrerà il pubblico e presenterà il film “Maancino naturale” con protagonisti Claudia Gerini, Massimo Ranieri e Katia Ricciarelli. Eleonora Giorgi, celebrerà il 24 agosto, assieme al Festival 50 anni di carriera. L’attrice, sex-symbol degli anni ’70,  è stata protagonista di commedie campioni di incasso degli anni ’80 ed è stata diretta da grandi registi italiani. Inoltre, verrà proiettato “I racconti della domenica” per la regia di Giovanni Virgilio, film che vede fra i protagonisti Nino Frassica. Il focus sarà sulle nuove colonne sonore, i nuovi linguaggi musicali con ospite il 25 agosto Lucariello, rapper napoletano autore di musiche per Gomorra e per diverse fiction come Sotto Copertura.

La sua accoppiata vincente con Ciccio Merolla percussionista musicista napoletano, regalerà un concerto attesissimo che non potrà non approdare alla colonna sonora dell’estate Malatìa. Il 26 agosto calcherà il palco del Villammare Festival Anna Mazzamauro, la storica Signorina Silvani. L’attrice racconterà il suo Fantozzi come sta facendo nei teatri con il recital di parole e musica Com’è ancora umano lei. Inoltre,  a chiudere la 22esima edizione, ci sarà anche Giampaolo Morelli, uno dei volti esploso negli ultimi anni tra cinema e tv.  Interprete de L’ispettore Coliandro, di film di grande successo come Song‘e Napule e Ammore e malavita, recentemente, l’attore è approdato anche dietro la macchina da presa. Infine, attesissimi i giovani protagonisti di Mare fuori, Giovanna Sannino (Carmela) e Gaetano Migliaccio (Salvo). 

Cinque serate bellissime, sei ospiti da non perdere a cui si aggiungeranno le anteprime dei film “L’albero dei limoni” di bruno Collella (girato nel Cilento) e l’internazionale “Global Harmony” di Fabio Massa registrato tra Italia e Stati uniti. Tra i giurati, l’attrice di Un posto al Sole Alessandra Masi e la talentuosa attrice e regista partenopea Cinzia Mirabella non mancheranno i momenti di intrattenimento con Vince Tempera, il soprano Martina Bianculli, il coro Joyfull SIngers e la proiezione dei bellissimi cortometraggi internazionali.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop punta sull’export e moltiplica le iniziative di promozione all’estero. Dalla Francia al Giappone, la Bufala Campana guarda sempre più ai mercati stranieri,
In questo ultimo fine settimana del mese di febbraio una perturbazione sta portando pioggia e neve sull'Italia. Preferiamo non parlare di 'maltempo', perché specie in alcune aree, come la Sicilia (ma anche la fascia adriatica, ed altre aree del Sud), il deficit di precipitazioni nelle ultime settimane era allarmante e si sta aggravando la fase di siccità.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.

Articoli correlati

A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Capodanno in Campania, previsti tanti eventi. Oltre ai cenoni in famiglia, è tradizione cercare modi per divertirsi mentre si aspetta l‘anno nuovo. E’ per questo che, per l’arrivo del 2024, le varie città della regione Campania hanno organizzato vari eventi. 

Dallo stesso Autore

Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Riprendono gli appuntamenti con Dialoghi Mediterranei, il rinomato festival di musica etnica nato nel 1991 ed approdato a Palinuro nel 1996, diventando uno dei primi festival del genere in Italia
Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, presso l'antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella, andrà in scena il concerto spettacolo "ESPERANTO - canti e musiche del Mediterraneo". Messo in scena dalla compagnia Errare Persona, "ESPERANTO - canti e musiche del Mediterraneo" è un viaggio nel Mediteranno