10 C
Sessa Cilento
giovedì, 14 Novembre 2024
Prima PaginaEventiA Vallo della Lucania, tutti in "Hug Bike" la bici degli abbracci

A Vallo della Lucania, tutti in “Hug Bike” la bici degli abbracci

Inclusione e apertura agli altri, capacità di coinvolgere i ragazzi, tutti i ragazzi, ma anche le famiglie. Alla manifestazione “Mettersi in gioco” del Gruppo Protezione Civile Cilens Dea, nell’ambito del progetto “Una sola direzione”, partecipa oggi (5 Luglio 2023) alle 18.00, presso lo stadio Morra a Vallo della Lucania, anche ABA, Aiutiamo i Bambini Autistici OdV.

Verranno presentate le Hug Bike, un tandem speciale con un manubrio allungato che permette al conducente di sedere dietro, abbracciando e mettendo in sicurezza il passeggero seduto davanti. “La bici degli abbracci, le HUGBIKE, permette l’uso a persone con autismo o con altre disabilità, garantendo la gratificante sensazione di controllare la il veicolo – spiega Maurizio Mastrogiovanni, presidente dell’associazione -. Con questi tandem abbiamo realizzato momenti di inclusione nel Cilento ma anche a Salerno e Pontecagnano Faiano in occasione di varie manifestazioni”.

Le hugbike sono a disposizione per chi vuole farle provare ai bambini, sono utilizzate dall’associazione ABA per momenti di condivisione e inclusione anche presso la sede dell’associazione, a Massascusa di Ceraso.

“In collaborazione con le scuole, proveremo a farle conoscere agli alunni, docenti e personale che hanno classi con bambini “speciali”, cercando sempre la sensibilizzazione e l’invito a stare insieme, promuovendo l’integrazione, la condivisione e la socializzazione e, quale strumento migliore di una Hug Bike, la bici degli abbracci?”.

Le attività di ABA continuano il 12 luglio alle 17 presso la sede di Massascusa grazie alla musicoterapia con la maestra Isabella Caliendo e il maestro Andrea Bisogno, due musicisti che hanno deciso di donare, per la seconda volta, un’occasione per conoscerela musicoterapia. Con il maestro Bisogno, fisarmonicista, conosceremo il suo cane Kenta, un esemplare Akita molto docile con i bambini.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Un viaggio in tre tappe, Portici, Pollica e New York, per presentare la Dieta Mediterranea non più e soltanto come regime alimentare, ma modello di sviluppo per i territori. È questo l’obiettivo del Summit Globale “Mediterranean Diet feeds the future - A journey on fertility, longevity, and prosperity
Sabato 16 novembre, alle ore 11.30, si terrà a Valle dell’Angelo (Sa) l’inaugurazione delle Botteghe della Comunità, un importante progetto per offrire servizi sociosanitari ai cittadini dei 29 Comuni dell’Area Interna “Cilento Interno”.
Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie

Articoli correlati

Dallo stesso Autore