24.5 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaEventiA Felitto una tre giorni di concerti con il "Felix Drummers Fest"

A Felitto una tre giorni di concerti con il “Felix Drummers Fest”

Ritorna il Felix Drummers Fest a Felitto, IL  28, 29 e 30 luglio con una tre giorni di concerti, masterclass e una challenge di cento batteristi. Il borgo dell’alta valle del Calore, che farà da cornice all’evento, e che ha già visto l’anno scorso esibirsi musicisti di fama nazionale quali Maxx Furian, Dario Tanghetti e Nicolò Fragile, quest’anno non è da meno. Grande, infatti, è l’attesa per la performance di Ellade Bandini, prevista per il 29 luglio.

Ellade Bandini

Mina, De André, Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Paolo Conte, Renato Zero sono solo alcuni dei nomi con cui il musicista emiliano ha collaborato. Una lunga carriera di concerti e da turnista, Ellade Bandini è semplicemente la storia della batteria nella musica leggera italiana, un mito assoluto nel mondo musicale del nostro paese con più di mille all’album alle spalle: 13 album in studio con Francesco Guccini, 12 con Mina, e poi ancora con Bruno Lauzi, Biagio Antonacci, Fabrizio De André, Angelo Branduardi, Zucchero e molti altri. Nella data le 29 luglio, Ellade Bandini terrà una masterclass dedicata al suo strumento e, inoltre, si esibirà in concerto durante la sera.

Le altre giornate

Il Felix Drummers Fest si apre il 28 luglio con il concerto degli Elective Lines, trio jazz/elettronico che porterà live il progetto “Unveil”: Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro, Andrea Colella rappresentano l’unione di mondi apparentemente lontani, songwriting e musica elettronica fondono insieme il suono acustico con quello digitale.

Questa edizione 2023 prevede, inoltre, il ritorno del batterista Maxx Furian, già special guest dell’anno scorso insieme a Dario Tanghetti e Nicolò Fragile, che insieme a Laura Groggia e Francesco Corvino, direttore artistico del festival, saranno presenti sul palco insieme ai coach nella serata del 30 luglio dedicata alla challenge dei batteristi in piazza.

La challenge

Il Felix Drummers Fest non è solo masterclass e concerti. Fulcro del festival è, infatti, la challenge fra batteristi, che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di ben 100 musicisti con i loro strumento montato all’interno del paese di Felitto: una band corale, quest’anno capitanata da Laura Groggia. Per tutte le info e per iscrizioni si può consultare il sito https://www.vibrazioniculturali.com/. L’evento, patrocinato dal Comune di Felitto, vede la partnership del negozio di batterie AcusticaNapoli.com. I concerti sono tutti gratuiti.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore