22.8 C
Sessa Cilento
domenica, 28 Aprile 2024
Prima PaginaEventiA Felitto una tre giorni di concerti con il "Felix Drummers Fest"

A Felitto una tre giorni di concerti con il “Felix Drummers Fest”

Ritorna il Felix Drummers Fest a Felitto, IL  28, 29 e 30 luglio con una tre giorni di concerti, masterclass e una challenge di cento batteristi. Il borgo dell’alta valle del Calore, che farà da cornice all’evento, e che ha già visto l’anno scorso esibirsi musicisti di fama nazionale quali Maxx Furian, Dario Tanghetti e Nicolò Fragile, quest’anno non è da meno. Grande, infatti, è l’attesa per la performance di Ellade Bandini, prevista per il 29 luglio.

Ellade Bandini

Mina, De André, Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Paolo Conte, Renato Zero sono solo alcuni dei nomi con cui il musicista emiliano ha collaborato. Una lunga carriera di concerti e da turnista, Ellade Bandini è semplicemente la storia della batteria nella musica leggera italiana, un mito assoluto nel mondo musicale del nostro paese con più di mille all’album alle spalle: 13 album in studio con Francesco Guccini, 12 con Mina, e poi ancora con Bruno Lauzi, Biagio Antonacci, Fabrizio De André, Angelo Branduardi, Zucchero e molti altri. Nella data le 29 luglio, Ellade Bandini terrà una masterclass dedicata al suo strumento e, inoltre, si esibirà in concerto durante la sera.

Le altre giornate

Il Felix Drummers Fest si apre il 28 luglio con il concerto degli Elective Lines, trio jazz/elettronico che porterà live il progetto “Unveil”: Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro, Andrea Colella rappresentano l’unione di mondi apparentemente lontani, songwriting e musica elettronica fondono insieme il suono acustico con quello digitale.

Questa edizione 2023 prevede, inoltre, il ritorno del batterista Maxx Furian, già special guest dell’anno scorso insieme a Dario Tanghetti e Nicolò Fragile, che insieme a Laura Groggia e Francesco Corvino, direttore artistico del festival, saranno presenti sul palco insieme ai coach nella serata del 30 luglio dedicata alla challenge dei batteristi in piazza.

La challenge

Il Felix Drummers Fest non è solo masterclass e concerti. Fulcro del festival è, infatti, la challenge fra batteristi, che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di ben 100 musicisti con i loro strumento montato all’interno del paese di Felitto: una band corale, quest’anno capitanata da Laura Groggia. Per tutte le info e per iscrizioni si può consultare il sito https://www.vibrazioniculturali.com/. L’evento, patrocinato dal Comune di Felitto, vede la partnership del negozio di batterie AcusticaNapoli.com. I concerti sono tutti gratuiti.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario

Dallo stesso Autore

San Nazario, frazione di San Mauro La Bruca, nel cuore del suggestivo territorio del Cilento, si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti della natura e delle attività outdoor
Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.