20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento: un incontro su Pnrr piccoli borghi storici

Sessa Cilento: un incontro su Pnrr piccoli borghi storici

C’è anche il tema della riqualificazione dei borghi all’interno del vasto programma del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un tema che anche il Cilento intende valorizzare. Di questo si parlerà a Sessa Cilento, nell’aula consiliare, Venerdì  18 Febbraio alle ore 18. L’incontro,  a cui singoli cittadini ed imprese del territorio sono invitati a partecipare, varrà come buona occasione per portare, all’attenzione dell’amministrazione, la propria idea, il proprio progetto.

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) prevede un investimento, dedicato ai piccoli borghi storici, per progetti finalizzati alla rigenerazione, valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presenti nei piccoli centri italiani, integrando obiettivi di tutela del patrimonio culturale con le esigenze di rivitalizzazione sociale ed economica, di rilancio occupazionale e di contrasto dello spopolamento.

Al bando, che scade il 15 marzo, possono partecipare i comuni in forma singola o aggregata (fino ad un massimo di 3 comuni) con popolazione residente complessiva fino a 5mila abitanti. L’avviso prevede anche la partecipazione del terzo settore. La partnership col privato sociale rappresenta, infatti, un elemento premiante. Il bando può essere un’occasione di sviluppo e crescita per queste nostre piccole comunità attraverso il lavoro sinergico di amministrazioni locali, cittadini e terzo settore. 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore