31.1 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento Notizie"Il blu della Dieta Mediterranea", unirà la costa del Cilento a quella...

“Il blu della Dieta Mediterranea”, unirà la costa del Cilento a quella di Amalfi

La Dieta Mediterranea unirà virtualmente la costa cilentana a quella amalfitana. E’ questo il progetto a cui hanno aderito i Comuni di San Giovanni a Piro, Pollica, Castellabate e Amalfi e Positano.

Il progetto ha preso il nome de “Il blu della Dieta Mediterranea” programma di sviluppo turistico  proposto alla Regione Campania per un  finanziamento  che andrà a valere sulle risorse dell’Avviso Pubblico POC 2014/2020 – Politiche per il Turismo e Cultura. “Un bellissimo progetto attraverso il quale vogliamo unire le due Costiere, quella amalfitana e quella cilentana, legate dall’enorme ricchezza dell’enogastronomia della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco” comunica l’Aministrazione di Castellabate.

Mentre Stefano Pisani, Sindaco di Pollica aggiunge: Secondo voi cosa può accadere se le due Costiere (Amalfitana e Cilentana) Patrimonio dell’Umanità UNESCO decidono di raccontarsi insieme al mondo?  … sareste di fronte alla più straordinaria delle esperienze da vivere”. Questa è l’idea di alleanza tra territori che abbiamo condiviso con gli amici Sindaci: Giuseppe Gudia – Positano ,  Daniele Milano – Amalfi ,  Luisa Maiuri – Castellabate ,  Ferdinando Palazzo – San Giovanni a Piro.

Il progetto è stato presentato, ora la parola all’ente Regione per, speriamo, un esito favorevole che sicuramente andrà ad alimentare ancor di più il settore turistico delle due magnifiche “perle” campane.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore