La Dieta Mediterranea unirà virtualmente la costa cilentana a quella amalfitana. E’ questo il progetto a cui hanno aderito i Comuni di San Giovanni a Piro, Pollica, Castellabate e Amalfi e Positano.
Il progetto ha preso il nome de “Il blu della Dieta Mediterranea” programma di sviluppo turistico proposto alla Regione Campania per un finanziamento che andrà a valere sulle risorse dell’Avviso Pubblico POC 2014/2020 – Politiche per il Turismo e Cultura. “Un bellissimo progetto attraverso il quale vogliamo unire le due Costiere, quella amalfitana e quella cilentana, legate dall’enorme ricchezza dell’enogastronomia della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco” comunica l’Aministrazione di Castellabate.
Mentre Stefano Pisani, Sindaco di Pollica aggiunge: Secondo voi cosa può accadere se le due Costiere (Amalfitana e Cilentana) Patrimonio dell’Umanità UNESCO decidono di raccontarsi insieme al mondo? … sareste di fronte alla più straordinaria delle esperienze da vivere”. Questa è l’idea di alleanza tra territori che abbiamo condiviso con gli amici Sindaci: Giuseppe Gudia – Positano , Daniele Milano – Amalfi , Luisa Maiuri – Castellabate , Ferdinando Palazzo – San Giovanni a Piro.
Il progetto è stato presentato, ora la parola all’ente Regione per, speriamo, un esito favorevole che sicuramente andrà ad alimentare ancor di più il settore turistico delle due magnifiche “perle” campane.