21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo: emanata allerta meteo "gialla" dalla protezione civile della Campania

Meteo: emanata allerta meteo “gialla” dalla protezione civile della Campania

Purtroppo le giornate quasi dal sapore primaverile sono durate ben poco, difatti sole e clima mite ci lasceranno a partire da domenica. Il promontorio di alta pressione si sposterà verso il Mediterraneo orientale incalzato da una saccatura depressionaria che aprirà nuovamente la strada alle correnti umide atlantiche e ad una fase governata da sistemi depressionari che potrebbe durare almeno fino a giovedì 11.


Per queste cause di tempo avverso la protezione Civile  della Campania, ha emanato un’allerta meteo Gialla su tutta la Regione  a partire dalle ore 13 di domenica 7 febbraio alle 13 di lunedì 8 febbraio. Sull’intero territorio si evidenziano precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali anche intensi. A questo quadro meteo si associano locali raffiche di vento


La perturbazione insisterà dapprima sui quadranti settentrionali della regione per poi estendersi su quelli meridionali: sulle zone 6,7,8 – (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) infatti l’intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domani.

Su tutta la regione si segnala il rischio idrogeologico con fenomeni di impatto al suolo come:


© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore