30 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo: emanata allerta meteo "gialla" dalla protezione civile della Campania

Meteo: emanata allerta meteo “gialla” dalla protezione civile della Campania

Purtroppo le giornate quasi dal sapore primaverile sono durate ben poco, difatti sole e clima mite ci lasceranno a partire da domenica. Il promontorio di alta pressione si sposterà verso il Mediterraneo orientale incalzato da una saccatura depressionaria che aprirà nuovamente la strada alle correnti umide atlantiche e ad una fase governata da sistemi depressionari che potrebbe durare almeno fino a giovedì 11.


Per queste cause di tempo avverso la protezione Civile  della Campania, ha emanato un’allerta meteo Gialla su tutta la Regione  a partire dalle ore 13 di domenica 7 febbraio alle 13 di lunedì 8 febbraio. Sull’intero territorio si evidenziano precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali anche intensi. A questo quadro meteo si associano locali raffiche di vento


La perturbazione insisterà dapprima sui quadranti settentrionali della regione per poi estendersi su quelli meridionali: sulle zone 6,7,8 – (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) infatti l’intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domani.

Su tutta la regione si segnala il rischio idrogeologico con fenomeni di impatto al suolo come:


© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Si amplia il network di destinazioni dell'Aeroporto Salerno - Costad'Amalfi per la stagione estiva 2024
Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"

Articoli correlati

Dallo stesso Autore