23.4 C
Sessa Cilento
domenica, 19 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieCilento: l'accorato appello dei Prof.ri Botti, Ascierto e Bianchi, "Aiutateci a farvi...

Cilento: l’accorato appello dei Prof.ri Botti, Ascierto e Bianchi, “Aiutateci a farvi aiutare”

Sono oltre 6 mesi  che combattiamo da casa questa battaglia contro un nemico invisibile ma molto potente. Il nostro impegno si sta dimostrando valido e come ci consigliano gli esperti è l’unico in grado di dare risultati positivi.

Vorrei esortarvi a continuare a rispettare le disposizioni che ci hanno dato, rimaniamo in casa ed usciamo il meno possibile ed è importantissimo ridurre il contatto sociale. Questa l’esortazione dei tre professori del Pascale di Napoli, Botti, Ascierto e Bianchi ai cittadini del Comune di Sessa Cilento ed al Cilento tutto, tramite un’accorata lettera fatta pervenire al dott. Antonio Migliorino.

Si avvicinano le feste Natalizie ma ancor prima la commemorazione dei defunti , che per tradizione portano a riunirsi in famiglia e tra famiglie o ad assembrarsi nei luoghi di culto per rendere omaggio ai nostri cari.

Quest’anno dobbiamo pensare diversamente. Passiamo le feste in famiglia ma intendendo famiglia stretta convivente, seguendo le prescrizioni di indossare la mascherina e lavarci le mani di frequente.

Certo è  difficile resistere ma dobbiamo essere più forti, “Aiutateci a farvi aiutare” il monito dei professori.

Ci sono tante persone in campo  oltre a chi tutela la nostra salute, e mi riferisco a medici ed infermieri che sono in prima linea, tutte quelle attività che stanno lavorando, producendo, assicurando a tutti noi la giornaliera fornitura degli alimenti e medicine necessari ad andare avanti, a volontari del soccorso e dell’assistenza che sono in campo con il massimo impegno giornaliero, subendo tutti anche e comunque un possibile rischio per la propria salute. Rispettare le regole lo dobbiamo anche per il rispetto di tutte queste persone che con altruismo lavorano per noi.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore