domenica 24 Settembre 2023
22.8 C
Sessa Cilento
Prima PaginaNotizie LocaliCilento: l'accorato appello dei Prof.ri Botti, Ascierto e Bianchi, "Aiutateci a farvi...

Cilento: l’accorato appello dei Prof.ri Botti, Ascierto e Bianchi, “Aiutateci a farvi aiutare”

Condividi

Sono oltre 6 mesi  che combattiamo da casa questa battaglia contro un nemico invisibile ma molto potente. Il nostro impegno si sta dimostrando valido e come ci consigliano gli esperti è l’unico in grado di dare risultati positivi.

Vorrei esortarvi a continuare a rispettare le disposizioni che ci hanno dato, rimaniamo in casa ed usciamo il meno possibile ed è importantissimo ridurre il contatto sociale. Questa l’esortazione dei tre professori del Pascale di Napoli, Botti, Ascierto e Bianchi ai cittadini del Comune di Sessa Cilento ed al Cilento tutto, tramite un’accorata lettera fatta pervenire al dott. Antonio Migliorino.

Si avvicinano le feste Natalizie ma ancor prima la commemorazione dei defunti , che per tradizione portano a riunirsi in famiglia e tra famiglie o ad assembrarsi nei luoghi di culto per rendere omaggio ai nostri cari.

Quest’anno dobbiamo pensare diversamente. Passiamo le feste in famiglia ma intendendo famiglia stretta convivente, seguendo le prescrizioni di indossare la mascherina e lavarci le mani di frequente.

Certo è  difficile resistere ma dobbiamo essere più forti, “Aiutateci a farvi aiutare” il monito dei professori.

Ci sono tante persone in campo  oltre a chi tutela la nostra salute, e mi riferisco a medici ed infermieri che sono in prima linea, tutte quelle attività che stanno lavorando, producendo, assicurando a tutti noi la giornaliera fornitura degli alimenti e medicine necessari ad andare avanti, a volontari del soccorso e dell’assistenza che sono in campo con il massimo impegno giornaliero, subendo tutti anche e comunque un possibile rischio per la propria salute. Rispettare le regole lo dobbiamo anche per il rispetto di tutte queste persone che con altruismo lavorano per noi.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Napolitano, i funerali di Stato martedì alle 11.30 nell’aula di Montecitorio

Le esequie di Stato civili del presidente Napolitano si terranno martedì 26 settembre, alle 11.30, nell’aula della Camera dei deputati – Palazzo Montecitorio, e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in piazza del Parlamento”. Lo comunica palazzo Chigi.

Migranti, De Luca: “Meloni ambigua, baci e abbracci con ungheresi e polacchi”

Credo che sia giusto coinvolgere le Nazioni unite, avremmo già dovuto farlo. Avere in Africa centri di accoglienza, nei paesi di provenienza, del grosso dei migranti, gestiti da forze delle Nazioni unite

Uffici postali in Cilento, dopo aver scongiurate le dissennate chiusure estive occorre esigere locali adeguati

L’associazione dei consumatori Codici lo scorso anno segnalò a Poste italiane e all’autorità di vigilanza Agcom la chiusura ingiustificata nel periodo estivo degli uffici postali del Cilento in alcuni giorni della settimana. Ecco la posizione dell’Associazione “Codici Cilento”.

L’origine degli sciami sismici ai Campi Flegrei. Ecco la posizione scientifica dell’INGV

Da millenni la caldera dei Campi Flegrei è sede di intensa attività vulcanica. La vitalità di quest’area irrequieta è manifestata anche dal rilascio concentrato di gas lungo delle sorte di camini che producono le fumarole, e dal bradisismo, cioè il lento sollevamento o abbassamento del suolo, fenomeno quest’ultimo accompagnato anche da attività sismica.

Articoli correlati

Uffici postali in Cilento, dopo aver scongiurate le dissennate chiusure estive occorre esigere locali adeguati

L’associazione dei consumatori Codici lo scorso anno segnalò a Poste italiane e all’autorità di vigilanza Agcom la chiusura ingiustificata nel periodo estivo degli uffici postali del Cilento in alcuni giorni della settimana. Ecco la posizione dell’Associazione “Codici Cilento”.

Il borgo Medievale di Teggiano trasformato in un museo diffuso

Il borgo medievale di Teggiano,  trasformato in un museo diffuso con opere di arte contemporanea installate nelle caratteristiche viuzze, vicoli, scalinate, sulle torri nell'antico maniero Macchiaroli e nelle piazze.

“I Giovani e il Web”. Se ne discute a Sessa Cilento con Don Maurizio Patriciello

Esiste una relazione causale tra disturbi psichici e uso non corretto delle tecnologie tra i giovani? Quali i rischi e quali le opportunità del web? Negli ultimi decenni il progressivo incremento nella pervasività di utilizzo dei dispositivi tecnologici ha fatto emergere interrogativi su come la digitalizzazione impatta sui giovani nel medio e nel lungo termine.

Il forum sulla filiera caprina nel Cilento interno

Intensa e attenta partecipazione al Forum “La filiera caprina nel Cilento interno” il 6 settembre 2023 a Cannalonga che ha visto la partecipazione di Girolamo Auricchio e Carmine Laurito, presidente e vice presidente dell’Area interna Cilento Interno, parlare dello sviluppo delle zone interne attraverso la promozione di prodotti importanti per la valorizzazione di un patrimonio unico.