11.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 26 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieSapri: doppia proiezione al cineteatro Ferrari per l’arena cinematografica all’aperto gratuita

Sapri: doppia proiezione al cineteatro Ferrari per l’arena cinematografica all’aperto gratuita

Continua la rassegna “Ferrari Cabriolet”format che esalta la nuova veste di cinema “decappottabile” al cineteatro di Sapri, con una bella novità. Infatti, l’arena cinematografica all’aperto, completamente gratuita al pubblico, non smette di regalare emozioni, lanciando l’affascinante cinema di mezzanotte.

Dopo il consueto spettacolo delle 22.15, il cinema d’essai continua a rivivere per chi non vuole perdersi “lo spettacolo” in tutta calma, a mezzanotte. La doppia proiezione continuerà fino al 23 agosto.

L’iniziativa di promozione “Ferrari Cabriolet”promossa dalla società Graficamente srl, ideatrice e organizzatrice dell’arena è nata dalla voglia d’incentivare il settore culturale del nostro paese, in particolar modo quello del cinema, ed è rivolta agli amanti del cinema d’autore, così come ai semplici appassionati.

I promotori delle attività previste al Cineteatro Ferrari di Sapri, vogliono lanciare un segnale positivo al mondo del cinema, uno dei settori maggiormente colpiti dal Covid, e offrire l’opportunità a tutti di godere gratuitamente di una “boccata di cultura” all’aria aperta, in questo momento difficile, che ci ha accomunato tutti. L’evento ha il patrocinio del Comune di Sapri.

La rassegna porta l’importante firma del critico cinematografico romano Enzo Lavagnini, che commenta così il percorso cinematografico che ha portato alla realizzazione di questa rassegna:

“Il Cinema, quello veramente ‘grande’, resiste al tempo. Resistendo, diventa testimonianza e arte. Diventa ricordo. Diventa memoria, eppure rinnova, al contempo, a ogni proiezione, per propria, originalissima magia, emozioni sempre attuali. Emozioni eterne. Universali. Con la rassegna “Ferrari cabriolet” segneremo proprio la strada, di un percorso palpitante e sentimentale che ci porterà, attraverso avventure in luoghi vicini, lontani, immaginari o quotidiani, fin dentro gli amori, i drammi, le commedie, i conflitti, le guerre, le esplorazioni,che hanno illustrato, ed illustrano la storia narrata ma, di ravvicinato riflesso, anche vicende vicine e proprie di ognuno di noi, gli spettatori.

Sarà un viaggio affascinante, lontano e vicino, ma sempre sotto le stelle, in compagnia di grandi attori e di registi importanti, e fin dentro le capacità magnetiche e prodigiose del racconto delle immagini in movimento, cominciato con la lanterna magica, approdato ai 3D e ai tanti effetti speciali, che allora come oggi ci conquista gli occhi, ci accarezza, ci prende per mano e ci induce a sognare, tutti insieme, la stessa storia…Che lo spettacolo inizi…”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo