12.8 C
Sessa Cilento
martedì 21 Marzo 2023
HomeNotizie LocaliIl compleanno della Dieta Mediterranea. Grande festa tra Pioppi ed Acciaroli

Il compleanno della Dieta Mediterranea. Grande festa tra Pioppi ed Acciaroli

-

Nel 2010 l’Unesco ha riconosciuto la Dieta Mediterranea come Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Un vero e proprio stile di vita conosciuto e ammirato in tutto il mondo, emblema di salubrità e sostenibilità ambientale. E non è un caso che da 9 anni sia il Comune di Pollica in provincia di Salerno – nelle sue due località marine Pioppi e Acciaroli – a celebrare il Buon compleanno della Dieta Mediterranea, un comune membro del network internazionale CittàSlow presieduto proprio dal Sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Ogni anno, dunque, il 15 e 16 novembre, questo piccolo centro nel cuore del Parco Naturale del Cilento festeggia il compleanno della Dieta Mediterranea con una serie di iniziative all’insegna della qualità della vita, del vivere e mangiare slow che coinvolgono anche alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo.   Tra gli ospiti, a chiudere la prima giornata venerdì 15 novembre, uno dei più importanti attori italiani: Giancarlo Giannini si esibirà in una lettura da Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Shakespeare, Angiolieri e Salinas. 

Il giorno seguente, sabato 16 novembre, ci si sposta ad Acciaroli: a partire dalle ore 18, i vicoli dello splendido borgo marinaro saranno invasi da una serie di artisti da strada; mentre alle ore 19 sarà il momento di Alla tavola della Dieta Mediterranea, percorso di degustazione delle eccellenze della terra; mentre i prodotti del mare saranno al centro di Teatro del Gusto, iniziativa a cura dei pescatori del luogo. Un grande concerto davanti al mare di Acciaroli chiuderà “la festa”: ad alternarsi sul palco una delle più celebri band del rock italiano, i Negrita, la cantante Bianca Atzei e il cantautore e chitarrista siciliano Mario Venuti. 

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it
Segui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Dallo stesso Autore

- Pubblicità -

Ultimi Articoli

- Pubblicità -

Raccomandati per te