Home Notizie Locali Sessa Cilento: torna “Puliamo il Mondo” 2019
Notizie Locali - 14 Settembre 2019

Sessa Cilento: torna “Puliamo il Mondo” 2019

Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell'ambiente.

Il Comune di Sessa Cilento, aderisce da diversi anni a “Puliamo il Mondo”, la famosa iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.
L’evento, in programma il 20 settembre 2019, dalle ore 9e30, coinvolgerà i plessi scolastici insiti nel territorio Comunale, ossia la Scuola Elementare “De Amicis” della frazione San Mango e la Scuola Media “Salvo D’Acquisto” sita in Sessa Cilento. Cosi, anche quest’anno i ragazzi dei due complessi scolastici, aiuteranno a combattere il degrado e l’abbandono che appesantiscono la vivibilità di molte zone dei nostri centri urbani.


Ripulire dai rifiuti abbandonati le vie, le piazze, i parchi cittadini, bonificare le discariche abusive che nascono ai margini delle strade di periferia, promuovere una corretta e civile gestione dei rifiuti. Questi gli obiettivi di Puliamo il Mondo, ma non solo.Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo.

Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia, ed è presente su tutto il territorio nazionale. Oltre 1.000 gruppi di volontari dell’ambiente organizzano ogni anno l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
E’ un’iniziativa di cura e pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. Aderisci anche tu alla più grande iniziativa di volontariato ambientale per costruire un mondo più civile e pulito.
Commenti

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Keys to Italy. Il film sulla Dieta Mediterranea

Le riprese inizieranno in primavera 2020, e si svolgeranno tra New York, Napoli e il Cilen…