Prima PaginaCilento NotizieL'associazione Pro-Valle compie 30 anni al servizio della cultura e del patrimonio...

L’associazione Pro-Valle compie 30 anni al servizio della cultura e del patrimonio artistico del Cilento interno

E’ in programma, questa sera 4 Novembre 2023 alle ore 19:30 a Valle di Sessa Cilento, promossa dall’Associazione Pro-Valle una tavola rotonda sul ruolo e le funzioni che le associazioni hanno nella promozione socio-economica e culturale del territorio.

Il Cilento è un territorio ricco di cultura e questa, intesa non solo come patrimonio artistico, ma anche comprensiva di tipicità enogastronomiche, bellezze naturali, paesaggistiche e tradizionali è, sicuramente, da preservare, proteggere e promuovere.

Tuttavia, la cultura da sola non basta per rilanciare il territorio. Infatti, le risorse culturali presenti in un determinato luogo vanno comunicate con precise strategie per attrarre nuovi flussi nuovi turistici, consolidando quelli esistenti, destagionalizzando l’offerta, incrementando la visibilità di un luogo , attraendo nuovi investimenti in grado di sostenere l’economia. Ecco il ruolo delle Associazioni territoriali, il collante fra domanda ed offerta.

Al dibattito a cui parteciperanno: Dott, Nicola Coppola , Presidente dell’associazione – Dott. Pasquale Sorrentino, Consigliere Provinciale al Turismo – Dott.ssa Elena Tommasino , Presidente UNPLI Salerno – Dott. Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio della Regione Campania – Dott. Nicola Nicoletti, Giornalista – Sarà seguito in diretta Facebook da Cilento Reporter.

©Diritti Riservati

Sostieni l'Informazione Libera

1 commento

  1. Credo sia iniziativa molto interessante xke amo il mio paesino.Teneteci aggiornati e mille grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Articoli Correlati

Dallo Stesso Autore