30 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieNel Cilento un'estate senza il metrò del mare. Il servizio non partirà

Nel Cilento un’estate senza il metrò del mare. Il servizio non partirà

Si chiude con un nulla di fatto la procedura negoziata avviata pochi giorni fa dalla Regione Campania per assegnare i contributi per l’attivazione di collegamenti marittimi estivi, per tre anni, verso alcune località “ad alta valenza turistica”, rimaste scoperte dalla precedente gara pubblica.

In particolare al centro del procedimento erano questa volta le linee Salerno – Costa del Cilento e Salerno – Costa d’Amalfi (primo lotto, 2,072 milioni di euro); la Cilento – Capri – Napoli Beverello e la Sapri – Capri – Napoli Beverello (secondo lotto, 1,824 milioni di euro) e la cosiddetta linea vesuviana (tra Napoli Beverello, Portici, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano, Amalfi, corrispondente al terzo lotto, con stanziamento di 880mila euro).

Dopo la prima gara d’appalto, già andata deserta, a causa di problemi di natura tecnica, riguardanti il quadro orario semestrale, la Regione aveva provveduto ad avviare una nuova procedura, al fine di affidare il servizio per il Cilento per le estati 2023, 2024 e 2025. Ma nemmeno il secondo tentativo è andato a buon fine e, considerando anche la burocrazia, è davvero difficile ipotizzare allo stato attuale l’attivazione dei collegamenti via mare per questa estate, visto che nessuno degli operatori invitati a partecipare alla procedura ha però presentato una offerta, ha rilevato la Direzione Generale – Trasporto marittimo e Demanio marittimo portuale della Regione Campania, che ha dichiarato la stessa “infruttuosamente conclusa”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Si amplia il network di destinazioni dell'Aeroporto Salerno - Costad'Amalfi per la stagione estiva 2024
Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"

Articoli correlati

Dallo stesso Autore