10.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaEventiPaestum, lezioni di Yoga all'ombra dei Templi

Paestum, lezioni di Yoga all’ombra dei Templi

Al via da domenica 11 giugno 2023, lezioni di yoga per tutti, all’ombra dei templi di Paestum. L’iniziativa è promossa dal Parco Archeologico di Paestum e Velia, in collaborazione con l’Associazione “Mi girano le ruote”, impegnata da tempo in attività che mirano all’abbattimento delle barriere architettoniche e cognitive per una piena inclusione sociale e culturale di ogni persona.

Le lezioni di yoga, accessibili e inclusive, mettono in pratica la tecnica del benessere psico-fisico in un luogo sacro della Magna Grecia con straordinari appuntamenti che uniscono la cultura orientale a quella occidentale tra i grandiosi templi di Paestum.

“La cura del corpo e della mente rivestiva un ruolo fondamentale nella cultura classica – afferma il Direttore del Parco, Tiziana D’Angelo – Attraverso l’iniziativa Yoga per tutti e la preziosa collaborazione dell’Associazione “Mi girano le ruote” si intende ricreare nell’area archeologica di Paestum uno spazio inclusivo in cui perseguire e condividere tale benessere tra passato e presente, tra Oriente e Occidente”.

Gli appuntamenti si terranno nei pressi del Tempio di Nettuno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, nelle seguenti domeniche: 11, 18 e 25 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre 2023.

“Siamo onorati di collaborare a questa iniziativa in una location meravigliosa – dichiara il Presidente dell’Associazione “Mi girano le ruote”, Vitina Maioriello – L’iniziativa “Yoga per tutti” ha l’obiettivo di avvicinare le persone alla disciplina orientale allo scopo di acquisire consapevolezza, autostima e coraggio. Una pratica fondamentale per tutti che dà notevoli benefici alle persone, comprese quelle con capacità speciali. E’ un metodo che permette di scoprire se’ stessi ed insegna a vivere al meglio la propria esistenza”.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore