13.9 C
Sessa Cilento
domenica, 26 Maggio 2024
Prima PaginaCilento Notizie"La Fuga" il film girato a Sessa Cilento in proiezione nel piazzale...

“La Fuga” il film girato a Sessa Cilento in proiezione nel piazzale antistante Palazzo Coppola

Sarà proiettato Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno 2023 , alle ore 21  nello spazio antistante Palazzo Coppola in Valle di Sessa Cilento il film “La fuga”, prodotto dal Campania Teatro Festival (Direttore Artistico Ruggero Cappuccio) diretto e sceneggiato da Renato Salvetti.

Il film, è stato realizzato dopo un lungo laboratorio partito a ottobre e terminato a maggio, che ha visto protagonisti 18 ragazzi e bambini e 10 adulti di Sessa Cilento, Omignano, Stella Cilento. L’opera cinematografica è stata realizzata anche con  gli  aiuto regista e direttrici dei laboratori Franca Abategiovanni e Marina Sorrenti – direttore della fotografia Davide Aronica – produzione associazione culturale articolart

La storia che si svolge a Sessa Cilento, narra di  due sorelle che decidono di trasferirsi a Napoli per raggiungere i fidanzati conosciuti in estate. Si confidano con delle amiche che, dapprima un po’ scettiche, si mostrano anche loro interessate a lasciare il paese d’origine. Il fratello delle due innamorate, per aiutarle, di sera s’introduce nella scuola e ruba dall’armadietto della professoressa di musica i soldi da lei raccolti per la visita al teatro S. Carlo.

Il ladruncolo viene scoperto grazie a un alunno che pur non avendo partecipato al furto ne era al corrente. Pur trattando di legalità, “LA FUGA” – racconta Salvetti –  non rappresenta la storia con una distinzione classica tra buoni e cattivi, ma con occhio benevolo guarda alla fragilità umana, ai condizionamenti che possono indurre chiunque di noi a sbagliare e lancia un messaggio di speranza a chi ha errato perché trovi la forza di rialzarsi e ritentare.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.
Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore