19.4 C
Sessa Cilento
lunedì, 20 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieNel Cilento, la "Vacanza del Sorriso" per le famiglie con bambini oncoematologici...

Nel Cilento, la “Vacanza del Sorriso” per le famiglie con bambini oncoematologici di tutta Italia

La Vacanza del Sorriso riparte alla grande con la realizzazione di varie sessioni di soggiorni settimanali e diverse soluzioni ricettive proposte agli ospedali di tutta Italia. Ancora una volta, come da ben 18 anni, tante famiglie e tanti bambini oncoematologici potranno beneficiare di vacanze gratuite, spensierate e ricreative, post ospedalizzazione.

Dal 4 all’11 giugno prossimo si svolgerà  “Magnifica”  questo il nome dell’evento/vacanza che l’Associazione Cilento Verde Blu odv realizzerà  tra Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Trentinara, Giungano, Cicerale e Vallo della Lucania, grazie al coinvolgimento attivo e diretto di ciascuna delle Comunità elencate.

Operatori economici, tra i quali i generosissimi albergatori, organizzazioni sociali, culturali, sportive, istituti di credito ed enti pubblici, tra Comuni e Comunità Montane, nonché, tantissimi volontari e singoli sostenitori, saranno coinvolti direttamente nell’accoglienza ed ospitalità di questi speciali e meravigliosi turisti che provengono da lunghi e impegnativi percorsi di cura.

La Vacanza sarà senz’altro “Magnifica” per le famiglie e i bambini, per merito del calore e della solidarietà profusi da tutti i volontari e dall’intera Comunità cilentana e per via di un ricco ed esclusivo programma escursionistico e ricreativo che vede la visita del Parco Archeologico di Paestum, la visita alle aziende casearie di Capaccio, i voli in mongolfiera, la regata velica di Agropoli, le visite guidate e le attività ludiche, nonché, i graditissimi momenti gastronomici, nei borghi di Castellabate e S. Maria, Agnone e Acciaroli, Capaccio Capoluogo, Trentinara, Giungano, Cicerale, per finire con la coinvolgente cena dell’arrivederci a Vallo della Lucania. La Vacanza del Sorriso si svolgerà anche nel Vallo di Diano a luglio, dal 1 al 8.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Domenica 26 maggio si terrà la solenne cerimonia di riapertura del Santuario Diocesano di Maria Santissima del Sacro Monte di Novi Velia. Un evento atteso con trepidazione da tutta la comunità cilentana, e non solo
Chi ha mai degustato la bufala affumicata abbinata a un marsala Doc? E chi lo ha detto che la mozzarella campana Dop va bene solo con i vini bianchi? La prima guida-catalogo ai migliori vini d’Italia in abbinamento all’oro bianco campano
Con un progetto ambizioso, un team multidisciplinare di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), della Heriot-Watt University (UK), dell’Università di Pisa, dell’Università di Torino e dell’Università di Bari, è riuscito....

Articoli correlati

Dallo stesso Autore