21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieTiziana D’Angelo è la nuova direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia

Tiziana D’Angelo è la nuova direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia

Archeologa di formazione internazionale (Phd Harvard), esperta di arte e archeologia della Magna Grecia, insegna presso l’Università di Nottingham (GB), ha conseguito il dottorato di ricerca in archeologia classica all’Università di Harvard nel 2013.

D’Angelo ha così prevalso su Salvo Barrano, che è nel Comitato scientifico di Paestum; Raffaella Bonaudo, archeologa; Serena De Caro, funzionaria archeologa della Direzione museale Campania; Carmelo Malacrino, attuale direttore del Museo archeologico di Reggio Calabria; Alessandro Meldolesi archeologo; Antonio Salerno, docente all’università Luigi Vanvitelli; Giorgio Sobrà, direttore della sezione dell’Iscr di Matera; Luigina Tomay che è Soprintendente archeologa Belle arti e paesaggio della Basilicata, e Luana Toniolo, funzionaria archeologa responsabile di importanti scavi a Pompei.

La nomina rientra nel novero delle assegnazioni a sei nuovi direttori di musei e parchi archeologici, cinque italiani e uno francese. A dirigere il Museo delle civiltà di Roma è stato chiamato lo storico dell’arte Andrea Viliani, già direttore generale e artistico dal 2013 al 2019 della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee/Madre di Napoli presso cui ha curato e organizzato importanti mostre internazionali.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore