6.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 26 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieNel cuore del Cilento c'è la pizzeria inserita nella guida delle migliori...

Nel cuore del Cilento c’è la pizzeria inserita nella guida delle migliori 200

Un intrigante vademecum per i pizza lover, frutto del lavoro di Luciano Pignataro e del suo staff che hanno esaminato attentamente 200 pizzerie della Campania, il tutto ponendo una particolare attenzione su aspetti quali: qualità delle materie prime, servizio, ambiente, pulizia e cura dei dettagli. Certo, in Campania vincere è difficile, ma confermarsi fra una delle migliori pizzerie, introdotte nella “Guida alle 200 migliori pizzerie di Napoli e Campania” ( sezione 20 indirizzi da non perdere nel secondo capoluogo campano- Salerno)  è molto di più. Onore al merito quindi per la pizzeria “Scostumata” di Mario De Marco che da qualche anno conduce una piccola pizzeria nel Comune di Omignano e più precisamente nella frazione Scalo.

Così lo racconta Luciano Pignataro nella sua recensione, poi inserita nella guida: “Mario De Marco lo ha aperto da un anno, con i soldi ricavati da quattro anni di asporto in una piccola pizzeria dall’altro lato della strada lungo la quale scorre la vita di questo paesino nel cuore del Cilento.
La conferma che oggi è possibile mangiare una buona pizza ovunque, sono finiti i tempi in cui in questi piccoli centri trovavi pizze troppo cotte e poco lievitate: qui c’è il giusto forno napoletano, una buona lievitazione con una discreta scelta tra le proposte del menu.

L’impasto è realizzato con farina 0 e viene valorizzato con la tecnica della panificazione della biga che risulta più efficace nelle pizze di farcia robusta che nelle classiche dove si sente troppo il pane.
Colpisce la qualità del prodotto e degli ingredienti utilizzati, la semplicità un po’ vintage del beverage (qualche vino del Cilento ci vuole) e l’ambiente appassionato e disteso.
Rimandandovi alla visione delle foto e al pezzo di Antonio dello scorso dicembre vi lascio con una raccomandazione: quando tornate come forsennati sulla variante cilentana verso casa, uscite a Omignano Scalo, a meno di un chilometro c’è questa piccola bella realtà che vi toglierà la voglia di tornare a casa!” 

Viva soddisfazione da parte di Mario De Marco che commenta sul suo profilo facebook: Lavorare con passione, studiare sempre, con costanza e determinazione per creare un prodotto di qualità con materie prima di eccellenza. Questa è stata sempre la nostra missione. Una missione “scostumata” che è stata inserita nella guida alle 200 migliori pizzerie di Napoli e Campania! Siamo onorati e grati di farne parte.”

Altre menzioni di Pizzerie nel Cilento:

  • L’AMMACCATA CILENTANA DI CRISTIAN SANTOMAURO A VILLA MARCHESA
  • LA PIZZA DA MARIA RINA AL GHIOTTONE DI POLICASTRO
  • DA ZERO A VALLO DELLA LUCANIA
  • SUSCETTIBILE A VALLO DELLA LUCANIA
  • PIZZERIA EDEN  A VALLO DELLA LUCANIA
  • PRISCO A SAN MAURO LA BRUCA  A PALINURO
  • EN GIOI AGRILOCANDA E PIZZERIA A GIOI CILENTO
  • VINARTE AD AGROPOLI
  • DA ANNA AD AGROPOLI
  • GUSTO OVER THE SEA AGROPOLI
  • ANEMA E PIZZA AD ACCIAROLI
  • LA PIETRA AZZURRA  A SALA CONSILINA
  • LA PIETRA AZZURRA A CASELLE IN PITTARI
  • GROTTO PIZZERIA DA ASPORTO A CAGGIANO
  • FILIPPO’S A SAPRI
  • RIANATA ‘A VASULATA A CAMEROTA
  • PIZZERIA PANORAMICA A GIUNGANO

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo