16.1 C
Sessa Cilento
giovedì 6 Ottobre 2022
HomeOroscopo21 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

21 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la seconda decade soffre per la negatività di Venere nel segno nemico – amatissimo del Capricorno. Non si lanci in competizioni troppo ardite e non raccolga sfide di nessun genere, perché potrebbe restare deluso. Vi preparate mentalmente e spiritualmente a dar largo spazio all’amore, specie se avete in pentola qualcosa che sta bollendo da qualche tempo. I fortunati del segno saranno gli Arieti nati nella terza decade, che, con Giove in angolo felice quest’oggi, vedranno schiarirsi il loro cielo sentimentale come non avveniva da tempo per loro. E la previsione più facile che si può fare è quella di un amore nuovo, che avrà modo di manifestarsi e di svilupparsi sempre di più. La contemporanea presenza di Nettuno, sempre in angolo armonico nel segno di Acqua vostro alleato dei Pesci e specie se nati dal 10 al 13 aprile, potrebbe attestare che si tratta di un rapporto durevole.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Cielo di metà autunno abbastanza sereno per tutti voi taurini. Il Sole è tecnicamente negativo per un ultimo giorno, ma la sua funzione è essenzialmente dinamica e atta a smuovervi non a danneggiarvi particolarmente, specie se siete nati nella prima decade. Appoggiati da benefici influssi celesti (primo fra tutti, Venere nel segno amico del Capricorno specie se appartenete alla seconda decade), voi Toro vivete una fase molto creativa sotto tutti i punti di vista per la vita sentimentale. Il pianeta fa scoccare la scintilla del desiderio negli amori antichi e nuovi, provocando fibrillazioni e scossoni nel vostro temperamento pacato e abitudinario. Soltanto i nati tra il primo e il 5 maggio, con Marte imbronciato, potrebbero verificare un momento di sbandamento e di confusione di cui non sapranno dare spiegazione: si avvertirà un richiamo dei sensi che andrà ben oltre quello sporadico gusto dell’avventura che di tanto in tanto interessa pure il vostro segno. Saprete governarlo.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Giove in un segno per voi molto congeniale, l’Aquario, vi fa “da ponte” per iniziare ad entrare in una fase finalmente nuova, consapevole e emotivamente più distesa della vostra vita. Nonostante Nettuno in orbita negativa nei Pesci rimanete gli allegri Gemelli di sempre continuando a respirare un’atmosfera a voi congeniale. Ottime sono le prospettive in campo amichevole e sociale dove la vostra personalità così spumeggiante e dinamica tende maggiormente e felicemente ad esprimersi. Una bella posizione della Luna nel vostro segno vi porta a coltivare la vostra parte desiderante, erotica, passionale, che, forse, negli ultimi tempi, alcuni di voi avevano trascurato. Vi dedicate così alla persona che avete accanto colmandola di tenerezze e di attenzioni costanti: ne sarete corrisposti con tutta l’intensità affettuosa che meritate. I single nati nella prima decade si godono successi amorosi imprevisti, specie se sono single. Saturno, signore del successo di ogni iniziativa, dall’amico Aquario è al vostro fianco.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Prospetto dei moti planetari mediamente discreto ancora in questa giornata di mezzo autunno. I vostri pianeti prediletti, Sole e Mercurio, sono in angolo armonico dallo Scorpione e vi predispongono a un ottimo equilibrio psicofisico; vi donano una serenità interiore che si riflette anche sul corpo, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 5 al 17 luglio. Nettuno, sempre benevolo dal segno vostro alleato fondamentale dei Pesci, poiché appartenente come il Cancro all’elemento Acqua, vi fa brillare di un fascino espansivo e gioioso (specie se siete nati tra il 12 e il 15 luglio), donando a tutti promettenti occasioni di incontri, se siete single, rasserenanti gratificazioni col partner, se siete già uniti in una relazione di coppia. Il flirt e una inconsueta tendenza alla trasgressione si manifesteranno, invece se siete nati tra il 15 e il 18 luglio, avendo voi il pianeta del gusto per la sfida, Plutone, in angolo di tensione dinamica, dal segno a voi contrapposto del Capricorno.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Profilo dei moti planetari un po’ difficoltoso, ma stimolante per tutti voi Leoni. I valori celesti generali permettono al vostro segno di esprimersi in tutta la sua intensità e forza combattiva. In famiglia sarete il centro dei contatti, specie se questi rapporti comprendono legami con fratelli e sorelle, cugini e cugine. La Luna è nel segno fedele alleato dei Gemelli e vi fa essere gratificati dalla buona sorte in campo sentimentale, specie se siete nati in luglio. Attenzione, però, davvero a non puntare verso mete irraggiungibili: Urano è in angolo dissonante dal segno nemico – amatissimo del Toro, specie se siete nati dal 30 di luglio al 4 di agosto. In questo vi aiuterà senz’altro il vostro buon senso a dare il senso del limite e della saggia riduzione delle grandissime vostre aspettative! Sarebbe davvero un peccato sprecare questi favori celesti e, correre il rischio, come Icaro, di bruciarvi le ali.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Cielo particolarmente provvido di doni. Il primo di questi doni si chiama serenità e voi ne siete particolarmente provvisti. Malgrado piccoli noie e seccature quotidiane, affrontate ogni incombenza, ogni noia quotidiana con quel particolare equilibrio e la stabilità interiore che proviene dalla soddisfazione intima di voi stessi. Una giornata distesa e facile per voi della Vergine, con un’affettività che completa e riempie più in generale la soddisfazione pubblica e professionale che in questo momento vi caratterizza. In serata si attenderà, tuttavia ancora un poco per risolvere situazioni familiari e per concludere trattative economiche, prima di proiettarsi in un bellissimo momento di condivisione con la vostra dolce metà. I nati dal 14 al 20 settembre, però, a onor del vero, saranno i veri privilegiati di tutto il segno, poiché si troveranno baciati da un benefico Plutone e potranno così sperimentare i doni di saggezza che il pianeta sa offrire ottenendo un completamento sul piano fisico e sentimentale, con la persona che hanno scelto di avere accanto nella loro vita.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Il Sole per un ultimo giorno nel segno buon vicino dello Scorpione vi dona amabilità in ogni situazione vi troviate ad affrontare oggi. Il vostro spirito generoso sarà sempre in facile espressione, ma con quella tipica volontà di gestire tutto secondo la giustizia e l’amore per le regole, che è uno dei vostri tratti caratteriali fondamentali. Per voi Bilancia si è aperta, con un fragoroso e passionale Marte pur nel segno buon vicino dello Scorpione, una stagione di spettacolari exploit erotici, specie se siete single e nati tra il 3 e il 12 ottobre. Anche la Luna oggi vi spalleggia dai Gemelli, e come molti di voi sapranno, la Luna col suo transito vi allieta di doni consistenti. Charme e capacità di seduzione non mancheranno, specialmente se non siete ancora in coppia e se festeggiate il vostro compleanno nel mese di settembre. Se siete nati nella seconda decade bilancina, assaporerete l’imbarazzo della scelta tra nuovi e antichi corteggiatori che vi saranno attorno!


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Prosegue il momento positivo voluto per voi dai moti zodiacali. Solo il team Giove, Saturno, Urano è ancora in angolo contrario, ma solo per mettere qualche ostacolo stimolante a un quadro globale di totale beneficio celeste, specie se siete nati nella terza decade. Per voi Scorpioni scompaiono i malumori e le incertezze nel cuore in prossimità del vostro compleanno (se avviene in questo mese di novembre) e si aprono, specie per chi ha scelto di essere single, nuove entusiasmanti occasioni d’incontro, magari nel circuito di viaggi brevi, gite e piccoli spostamenti, anche se non si è più giovanissimi. Venere è appena entrata nell’amico Capricorno e se siete della seconda decade, vi appronta una dolcissima fase di corrispondenza amorosa. Delicata sintonia col partner, poi, anche per chi nasca tra il 10 e il 14 di novembre, grazie a un fortunato passaggio di Nettuno nel super romantico segno dei Pesci. Chi è single si prepari a incontri erotici bollenti o intese emotive super liriche.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Previsione dei transiti oggi particolarmente positiva, grazie Saturno in angolo benefico per il vostro segno, in compagnia di Marte, Venere e Giove. Intuito, bontà, partecipazione emotiva alle situazioni che di volta in volta vi si presenteranno, non vi mancheranno mai. I moti celesti vi vogliono favorire (anche se non proprio tutti sono dalla vostra parte): sappiate approfittarne! Vi sentirete alleggeriti più del solito, anche perché Venere nel buon vicino Capricorno, e a maggior ragione se siete nati da 2 al 7 dicembre, vi consentirà di poter godere di facili evasioni e avventure fugaci, come a voi più piace. Se siete accoppiati, invece, non vi farete mancare soddisfazioni familiari, che uniscano la parte di condivisione e di cura del nido con quella della corrispondenza di intenti nella coppia.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

I passaggi astrali odierni si mostrano davvero molto positivi, privati di qualsiasi lesione celeste osservabile. Va detto però che i transiti si riferiscono solo a una parte dell’intero e complesso ingranaggio astrologico, ovvero il segno solare. Ciascuno di noi ha poi un’ascendente, una Luna e tutti i pianeti che compongono il quadro. E che possono modificare il quadro anche sostanzialmente. Vivete la prestigiosa benevolenza del Dio dell’eros, Plutone, in congiunzione proprio nel vostro segno, che vi dona un fascino irresistibile, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 15 al 17 gennaio. Arrivano conquiste inaspettate, se siete single, e aumentano l’intimo orgoglio e il senso di appagamento; in certe occasioni innalzando la sensazione di eccellenza, di “sentirsi i migliori”, senza darlo per nessuna ragione a vedere, mantenendo la classica tendenza alla discrezione e al segreto, tipica del segno.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Firmamento celeste di metà autunno che si rischiara del tutto per voi, aprendovi a una fase davvero radiosa, specie se siete Aquario della prima e della terza decade. Rimane dalla vostra uno dei governatori del vostro segno, Nettuno nei vicini Pesci pronto a darvi sempre manforte specie se appartenete pure alla terza decade. La capacità di voltare le situazioni a vostro vantaggio non vi mancherà mai. Voi Aquario sentirete fortunata oggi l’azione del pianeta delle emozioni, la romantica Luna, nel segno vostro amico dei Gemelli, sommata alla positività del pianeta dell’espansività, Giove, in congiunzione in Aquario. Questo, specie se siete nati in febbraio. Se siete nati nella seconda decade con Urano dissonante poco governabili possono essere allora le tentazioni; l’inquietudine e l’irrequietezza invaderanno anche le coppie più stabili, in casi estremi possono manifestarsi fughe dai legami consolidati. In generale tutti voi vi godete sentimenti appassionanti.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Astri di metà autunno che vi gratificano! In particolare due pianeti in segni d’Acqua, Marte, Mercurio, Sole nell’amico Scorpione, e in più un fedelissimo Nettuno, a navigare, quest’ultima sempre nelle acque profonde del vostro segno. I quattro pianeti vi restituiscono l’armonia in ambito familiare e anche amicale. Se qualcosa è ancora intricato o non del tutto soddisfacente, non ve ne crucciate: il tempo sta lavorando per voi e vi farà vedere che non avevate avuto torto su nulla. Reggere a complicazioni sentimentali per i fluidi e sfuggenti Pesci, in special modo se siete nati tra il 12 e il 17 marzo non è un problema! Venere benefica dal Capricorno vi aiuta a districarvi da “reti” dalle quali il vostro intuito vi consentirà di fuggire abilmente, uscendone completamente trasformati e, alla fine, vincenti. I single si guardino attentamente attorno, perché un vero e duraturo amore è in arrivo, specie se festeggiano il loro compleanno dal 15 al 20 marzo.


Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio, ora solo on line, ed è redattrice per il Recensore.com, quotidiano di cultura editoriale on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Devi leggere

INGV sul territorio. Inaugurata la sede Irpina

Con l’evento “La Ricerca che fa rete”, il prossimo 4 ottobre sarà inaugurata la Sezione Irpinia dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Situata a Grottaminarda,...

Il patrimonio italiano alla ricerca di Gambattista Vico

Il presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano Ivan Drogo Inglese ha concluso la sua visita a Vatolla, il borgo cilentano inserito nel territorio del comune...

Cilento, tempo di castagne. Come conservarle a lungo.

Dall’inizio di ottobre sino alla metà di novembre diventano protagoniste, e simbolo del periodo, le castagne e la loro raccolta. La castagna è il frutto, un achenio...

Meteo, cosa ci aspetta nel mese di ottobre? Ecco la linea di tendenza

In questo articolo cercheremo di capire cosa ci potrà riservare il mese di ottobre. L’autunno, come sappiamo, specialmente nella seconda parte, può essere caratterizzato da...

Giuseppe Lupo riconfermato alla guida della Pro Loco Auletta. “Si riparte subito da Bianco Tanagro”

“Faccio parte del mondo del volontariato e dell’attivismo da sempre, convinto che solo insieme – ed in nome del proprio territorio – si possano...

Articoli correlati

Continue to the category

Dallo stesso Autore

Continue to the category