22.8 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl Cilento è l’Isola della lunga vita. Auguri a "Zia Maria"

Il Cilento è l’Isola della lunga vita. Auguri a “Zia Maria”

Un’isola che vive nei tanti caratteristici borghi in cui si respira aria di mare e di montagna. Sarà la genetica, il buon cibo, una vita felice? Il segreto della longevità, ben noto ai tanti ultracentenari che vivono in questa Terra,  è ancora oggi un mistero.

Forse è proprio il mix tra dna e una vita sana che assicura di vivere a lungo in una delle regioni della Dieta Mediterranea. C’è un filo che lega il Cilento, alla Sardegna, all’isola giapponese di Okinawa, alla penisola di Nocoya in costa Rica, a Icaria in Grecia e alla comunità californiana di Loma Linda: una dieta quotidiana a base di verdure e legumi, l’assenza di tabagismo e una attività fisica moderata ma costante.

Tutti elementi che troviamo nella vita anche di “Zia Maria” all’anagrafe Maria Cortazzo di Cannalonga. 100 anni il 6 Novembre 2021. Per il suo centenario grande festa nel paese della “fiera della Frecagnola”, insieme a figli , nipoti e con la partecipazione dell’amministrazione Comunale retta  dal Sindaco Carmine Laurito. Ancora un meraviglioso traguardo che arricchisce ancor di più la nostra Terra. A “Za Maria” i nostri migliori Auguri.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore