21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieFesta per la Madonna del Monte della Stella. Un altro anno di...

Festa per la Madonna del Monte della Stella. Un altro anno di stop

L’emergenza sanitaria da coronavirus costringe ad applicare misure di sicurezza che evitino i contagi, quindi, per il secondo anno consecutivo, la consueta “marcia per la pace” che accompagnava l’effige della Santa Vergine del Monte della Stella nel suo rituale Santuario sulla vetta del monte, così come i vari momenti di preghiera all’interno della cappella sono annullate.

La sofferta decisione è stata, ovviamente determinata dall’emergenza pandemica, che ha costretto il parroco di Omignano Capoluogo Don Walter Santomauro, a rinunciare all’apertura del Santuario ai numerosissimi fedeli secondo una tradizione consolidata, ma a conferma la sola Santa Messa per il giorno 15 Agosto 2021 alle ore 11, naturalmente in ottemperanza a tutte le norme sanitarie (mascherine, gel disinfettante ecc.) anti-assembramento e restrizioni covid-19.

Una festa insolita per cilentani fedeli e devoti alla Madonna del Monte della Stella, che assistono alle celebrazioni della Vergine in modo più silenzioso, introspettivo e privo dei tradizionali momenti che la hanno caratterizzata per decenni, come la processione e il momento di aggregamento e preghiera.

Cilento Reporter, come ogni anno sarà presente, per dar modo a chi sarà impossibilitato raggiungere il Santuario nell’assistere, anche se virtualmente, ai vari momenti della giornata.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore