16.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 29 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl Codacons Cilento chiede chiarimenti su un progetto, da sette milioni di...

Il Codacons Cilento chiede chiarimenti su un progetto, da sette milioni di euro, presentato nell’area archeologica di Elea – Velia

Il Codacons Cilento scrive al Ministro dei Beni Culturali e al direttore del Parco Archeologico di Paestum – Velia per chiarimenti su un progetto di sette milioni di euro da investire in una galleria dismessa delle ferrovie dello stato, che si trova nel sito archeologico, per costituire il nucleo del museo di Velia.

“ Abbiamo appreso dalla stampa che esiste un progetto di sette milioni di euro da investire in una galleria dismessa delle ferrovie dello stato che si trova nel sito archeologico che dovrebbe  costituire il nucleo del museo di Velia – spiega Bartolomeo Lanzara, presidente del Codacons Cilento – Considerata l’importanza e consistenza del finanziamento e su richiesta di tanti cittadini ho richiesto chiarimenti in merito al progetto per capire meglio di cosa si tratta. Per questo ho chiesto chiarimenti al ministero competente e al nuovo responsabile del Parco Archeologico ”

“Il sito archeologico di Elea – Velia è sito dell’ UNESCO ed un grande attrattore del Cilento per cui va difeso e protetto. – continua Lanzara – le operazione di scavo, negli anni, hanno portato alla luce molti reperti conservati in casse in una galleria dismessa delle ferrovie dello stato per mancanza di spazi espositivi. Per questo ho chiesto una relazione dettagliata del progetto e le misure di sicurezza che sono state prese, in questi anni, per la custodia e integrità della conservazione dei reperti. Riteniamo che sette milioni di euro siano un finanziamento importante per Velia che deve essere utilizzato nel modo migliore “.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore