sabato 10 Aprile 2021
sabato 10 Aprile 2021
15.5 C
Sessa Cilento
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo: assaggio di primavera con temperature vicino ai 20 gradi

Meteo: assaggio di primavera con temperature vicino ai 20 gradi

Devi leggere

Le previsioni meteo per la settimana appena iniziata mostrano uno scenario decisamente anomalo per il periodo caratterizzato dalla presenza di un robusto anticiclone sull’Italia che ci regalerà splendide giornate di sole, ma anche rischio nebbia in pianura e forti inversioni termiche.

La settimana è iniziata con la parte più avanzata di una perturbazione che ha raggiunto la Sardegna e l’estremo settore nord-occidentale del nostro Paese, per il resto l’alta pressione continua a garantire bel tempo e temperature ben al di sopra della media del periodo un po’ ovunque. Le previsioni meteo per la giornata di oggi lunedì 22 Febbraio vedono generali condizioni di bel tempo sull’arco alpino centro orientale, su tutta la dorsale appenninica, al Centro e al Sud.


Previsioni meteo 23 e 24 Febbraio: alta pressione protagonista incontrastata

Le previsioni meteo per domani martedì 23 Febbraio e per mercoledì 24 febbraio vedono un ulteriore rinforzo dell’alta pressione sull’Italia. Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso da Nord a Sud con temperature in sensibile aumento fino a raggiungere i 20 ° su alcune località del Centro-Nord.

Come spesso accade in condizioni anticicloniche durante questo periodo dell’anno, si innescheranno forti inversioni termiche con temperature ben al di sopra della media del periodo in montagna, nubi basse, foschie e nebbie in Val Padana e sul litorale marchigiano.


Le previsioni meteo per giovedì 25 e venerdì 26 Febbraio vedono protagonista incontrastato l’anticiclone che determinerà stabilità atmosferica su tutto il nostro Paese con clima primaverile e temperature massime che in molti casi raggiungeranno i 20 °C.

Da segnalare la possibile formazione di foschie dense e banchi di nebbia su Pianura Padana e conche interne del centro Italia, in parziale diradamento durante le ore centrali della giornata, la ventilazione sarà piuttosto debole ed i mari generalmente calmi o poco mossi.

Leggi anche:   Meteo Cilento: l’estate riprende vigore, ondata di caldo a Ferragosto?

Tendenza per il weekend: tanto sole e forte escursione termica

Non cambierà di molto la situazione meteorologica durante il weekend, infatti l’alta pressione continuerà a stazionare sull’Europa centrale e parte del Mediterraneo, proteggendo anche il nostro Paese.


Il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso sulle aree di montagna, sulle nostre due isole maggiori, mentre le uniche zone dove potrebbero insistere nubi basse e velature del cielo dovuti al sollevamento delle nebbie potrebbero essere le conche interne del Centro e la Pianura Padana.

Seguite i nostri aggiornamenti per capire quando questa alta pressione tenderà a cedere riaprendo la strada alle perturbazioni.

© Riproduzione Riservata

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.
-Pubblictà-
Subscribe
Notificami
guest
Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
- Pubblicità -

Ultimi Articoli

“Tata Rosa”, in fondo al cuore del Cilento

Da fonti certe, sappiamo che il personaggio interpretato da Lino Guanciale ha guadagnato ed ottenuto una seconda stagione. Difatti, come riporta il...
-Pubblictà-

Articoli correlati

Dello stesso autore

- Pubblicità -