17.2 C
Sessa Cilento
domenica, 13 Ottobre 2024
Prima PaginaCilento Notizie"Cilento smart moving", finanziato il progetto che unisce la costa al comprensorio...

“Cilento smart moving”, finanziato il progetto che unisce la costa al comprensorio del Monte Stella

Oltre 3,8mln di euro per il progetto “Cilento Smart Moving” ammesso con il Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020. Questa la buona notizia per le aree cosiddette “disagiate” del Cilento interno o prossimo alla costiera, comunicata dal Sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, sulla sua pagina social.

Muoversi nel Cilento è stato sempre molto complesso e faticoso, poi è arrivata l’alta velocità e così si sono ridotti i tempi per arrivare nel Cilento – commenta Pisani – ma se dalla stazione (o dal porto servito dal metrò del mare) vuoi partire alla scoperta del territorio puoi farlo solo in auto.


“Nell’aera del Monte della Stella abbiamo lavorato ad un’alternativa che il MIT con il Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 (PAC 2014/2020), ha deciso di ammettere a finanziamento il progetto “Cilento Smart Moving”. Un mix di innovazione, sostenibilità e mobilità in grado di migliorare l’accessibilità turistica dei territori. Un’idea di rete e di territorio che unisce costa e interno dell’area del Monte della Stella.”

“Il progetto ideato e coordinato dal Comune di Pollica vede insieme i Comuni di Castelnuovo Cilento, Montecorice, Omignano, San Mauro Cilento, Serramezzana, Sessa Cilento, Stella Cilento.”

“Grazie ai colleghi Sindaci – commenta il Sindaco – con i quali abbiamo condiviso l’iniziativa; per Montecorice un doveroso ringraziamento va all’allora Vice Sindaco Pasquale Tarallo e per Castelnuovo Cilento alla Consigliera  Monia Monzo.”


“Grazie anche al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone che ha condiviso e sostenuto questo e altri importanti progetti campani nella fase di concertazione tra Regione Campania e il MIT.”

Conclude Pisani – Speriamo di muoverci presto smart, green ed in giro per il Cilento.

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Tornano le Giornate FAI d'Autunno, giunte alla tredicesima edizione, uno degli eventi più attesi e partecipati in Italia, dedicato alla riscoperta del patrimonio culturale e paesaggistico del Paese - Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2024
La chitarra battente è lo strumento d’elezione dei paesi a ridosso del Monte della Stella, nel Cilento. Castellabate in particolare ha conosciuto una grande diffusione dello strumento, grazie ad abili artigiani
Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre

Articoli correlati

Dallo stesso Autore