24.5 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaCilento Notizie"Cilento smart moving", finanziato il progetto che unisce la costa al comprensorio...

“Cilento smart moving”, finanziato il progetto che unisce la costa al comprensorio del Monte Stella

Oltre 3,8mln di euro per il progetto “Cilento Smart Moving” ammesso con il Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020. Questa la buona notizia per le aree cosiddette “disagiate” del Cilento interno o prossimo alla costiera, comunicata dal Sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, sulla sua pagina social.

Muoversi nel Cilento è stato sempre molto complesso e faticoso, poi è arrivata l’alta velocità e così si sono ridotti i tempi per arrivare nel Cilento – commenta Pisani – ma se dalla stazione (o dal porto servito dal metrò del mare) vuoi partire alla scoperta del territorio puoi farlo solo in auto.


“Nell’aera del Monte della Stella abbiamo lavorato ad un’alternativa che il MIT con il Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 (PAC 2014/2020), ha deciso di ammettere a finanziamento il progetto “Cilento Smart Moving”. Un mix di innovazione, sostenibilità e mobilità in grado di migliorare l’accessibilità turistica dei territori. Un’idea di rete e di territorio che unisce costa e interno dell’area del Monte della Stella.”

“Il progetto ideato e coordinato dal Comune di Pollica vede insieme i Comuni di Castelnuovo Cilento, Montecorice, Omignano, San Mauro Cilento, Serramezzana, Sessa Cilento, Stella Cilento.”

“Grazie ai colleghi Sindaci – commenta il Sindaco – con i quali abbiamo condiviso l’iniziativa; per Montecorice un doveroso ringraziamento va all’allora Vice Sindaco Pasquale Tarallo e per Castelnuovo Cilento alla Consigliera  Monia Monzo.”


“Grazie anche al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone che ha condiviso e sostenuto questo e altri importanti progetti campani nella fase di concertazione tra Regione Campania e il MIT.”

Conclude Pisani – Speriamo di muoverci presto smart, green ed in giro per il Cilento.

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore