21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCovid19Vaccino Covid19: uno studio Ruggi-Unisa, "anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione"

Vaccino Covid19: uno studio Ruggi-Unisa, “anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione”

La vaccinazione contro la COVID-19 è iniziata il 27 dicembre 2020 in tutta l’Unione europea, in un momento di unità.

Un vaccino sicuro ed efficace è la via per uscire in modo duraturo dalla pandemia. La Commissione europea si è adoperata senza sosta per garantire la disponibilità delle dosi di vaccino e ha approvato due vaccini anti COVID-19 valutati come sicuri ed efficaci. I vaccini vengono inviati simultaneamente a tutti i paesi dell’UE alle stesse condizioni.


Al momento vengono vaccinati gli individui che rientrano nelle fasce prioritarie, ossia gli anziani e il personale sanitario. Ma presto saranno disponibili dosi a sufficienza per l’intera popolazione.

Una volta vaccinato un numero sufficiente di persone, potremo riprendere gradualmente la vita normale è la speranza che ognuno di noi ripone nella ricerca scientifica, il futuro utilizzo di un vaccino deve essere necessariamente preceduto da studi rigorosi che richiedono il tempo necessario per valutarne l’efficacia e la sicurezza.

Interessante, lo studio condotto dall’Azienda Ospedaliera Ruggi e dall’Università degli Studi di Salerno che ha dato – come scrive il quotidiano “La Città” – risultati molto soddisfacenti in merito alla somministrazione della prima dose dei vaccini anti-Covid Pfizer-Biontech: presenza di anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione della prima fiale e nessun effetto collaterale grave.


© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore