8.9 C
Sessa Cilento
venerdì 31 Marzo 2023
HomeCampania NotizieVaccino Covid19: uno studio Ruggi-Unisa, "anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione"

Vaccino Covid19: uno studio Ruggi-Unisa, “anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione”

-

La vaccinazione contro la COVID-19 è iniziata il 27 dicembre 2020 in tutta l’Unione europea, in un momento di unità.

Un vaccino sicuro ed efficace è la via per uscire in modo duraturo dalla pandemia. La Commissione europea si è adoperata senza sosta per garantire la disponibilità delle dosi di vaccino e ha approvato due vaccini anti COVID-19 valutati come sicuri ed efficaci. I vaccini vengono inviati simultaneamente a tutti i paesi dell’UE alle stesse condizioni.


Al momento vengono vaccinati gli individui che rientrano nelle fasce prioritarie, ossia gli anziani e il personale sanitario. Ma presto saranno disponibili dosi a sufficienza per l’intera popolazione.

Una volta vaccinato un numero sufficiente di persone, potremo riprendere gradualmente la vita normale è la speranza che ognuno di noi ripone nella ricerca scientifica, il futuro utilizzo di un vaccino deve essere necessariamente preceduto da studi rigorosi che richiedono il tempo necessario per valutarne l’efficacia e la sicurezza.

Interessante, lo studio condotto dall’Azienda Ospedaliera Ruggi e dall’Università degli Studi di Salerno che ha dato – come scrive il quotidiano “La Città” – risultati molto soddisfacenti in merito alla somministrazione della prima dose dei vaccini anti-Covid Pfizer-Biontech: presenza di anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione della prima fiale e nessun effetto collaterale grave.


Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it
Segui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Dallo stesso Autore

- Pubblicità -

Ultimi Articoli

- Pubblicità -

Raccomandati per te