Prima PaginaNotizie dalla CampaniaDe Luca: "puntiamo su Campania prima Regione covid free" e conferma zona...

De Luca: “puntiamo su Campania prima Regione covid free” e conferma zona gialla

Nel suo consueto appuntamento settimanale con la diretta Facebook, oggi purtroppo andata in onda con notevoli difficoltà di collegamento audio/video, il Presidente Vincenzo De Luca ha confermato che la Campania resterà in zona gialla, naturalmente fino a che i casi riscontrati e l’indice di positività resterà sotto la soglia dell’ 1%.

Per ciò che riguarda la Scuola, si rientrerà dal 18 gennaio2021, naturalmente scaglionando le aperture, si continuerà con il ritorno in classe delle terze classi delle Scuole primarie. Molta attenzione verrà riservata agli operatori scolastici a cui, con la collaborazione dei medici presenti sul territorio, sarà dedicata una massiccia attività di screening. Ulteriore obiettivo – continua De Luca –  è quello di fare della Campania la prima regione d’Italia e d’Europa ad uscire dall’epidemia. Voglio che ci impegniamo in una sfida quasi folle”.


Il Presidente,  la definisce “una operazione di straordinaria complessità al limite della pazzia ma sono convinto che, se avremo la disponibilità di 8milioni e 400mila vaccini, siamo in grado di raggiungere questi obiettivi entro dicembre del 2021”.

Ai cittadini De Luca chiede l’aiuto massimo, osservando comportamenti responsabili. C’è un “aumento non straordinario ma sensibile di contagi, sarebbe un suicidio per la Campania immaginare che con la zona gialla siamo di fronte ad un rompete le righe e che possiamo consentirci di fare la ricreazione. Se avremo comportamenti irresponsabili tra due-tre settimane la Campania sarà tutta chiusa”.


©Diritti Riservati

Sostieni l'Informazione Libera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Articoli Correlati

Dallo Stesso Autore