5 C
Sessa Cilento
lunedì, 4 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie LocaliTerra Cilènti incanta il Natale con il brano "Quanno Nascette Ninno"

Terra Cilènti incanta il Natale con il brano “Quanno Nascette Ninno”

Terra Cilènti per il Natale 2020 ha voluto omaggiare il Cilento con la reinterpretazione del brano storico “Quanno nascett Ninno”, un’idea di progetto che ha suscitato clamore e consenso su tutto il territorio. Forti le emozioni e le sensazioni che vengono evocate alla visione del video. Una particolare e suggestiva atmosfera rappresentata in un originale Presepe disegnato, accompagnato dalla melodia del brano avvolto da una luce antica.

La narrazione attraverso le immagini disegnate di una mano che racconta la storia di un evento cardine, uno dei misteri più solenni per l’umanità, la nascita del Salvatore.

Questa è sicuramente una cartolina sonora per rappresentare la nostra terra da un altro punto di vista e diffondere il messaggio sul valore dello stare uniti in un Natale essenziale, in cui si cura ciò che è fondamentale.


Un progetto fortemente voluto da Terra Cilenti che ha entusiasmato e coinvolto tutto il gruppo di amici che, con un’unica volontà, si sono riuniti per ridare luce a un brano poco noto ai più giovani, perché dialettale.

La musica del brano è stata curata dal Maestro Angelo Loia insieme al suo gruppo di musicisti che, hanno rielaborato la partitura “Quanno nascett Ninno” con un arrangiamento inedito, utilizzando strumenti artigianali realizzati a mano, come la tiorba e la chitarra rinascimentale.

Terra Cilènti ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

ista webportal

ista webportal


© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Mai come quest’anno la ricerca sull’immunoterapia contro il cancro e la ricerca sui vaccini antitumorali MRNA è stata così vivace. E l’Italia – si legge in una nota dell’IRCCS Fondazione Pascale – gioca qui un ruolo di primo piano. Il nostro Paese, infatti, grazie all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli è il primo in Italia (e tra i primi al mondo) ad aver avviato lo studio clinico di fase III del vaccino anti-cancro a mRNA di Moderna nei pazienti con melanoma.
È stato molto partecipato il primo appuntamento, dello scorso martedì 28 novembre, del Dibattito pubblico sul progetto dell’Alta velocità ferroviaria per il Mezzogiorno riguardante il tracciato dei lotti 1B e 1C Romagnano-Buonabitacolo-Praia a Mare, di quasi 97 chilometri, che costerà 8 miliardi di euro
In un contesto globale in rapida evoluzione, spicca un paese che, pur nella sua pacata discrezione, si è guadagnato un posto d'onore per il suo avanzamento tecnologico e la sua eccellenza educativa: la Finlandia.

Articoli correlati

Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti