Continua a crescere il numero di positivi nel Comune di Orria, lo comunica il Sindaco Mauro Inverso in una nota pubblicata sulla pagina Social dell’amministrazione. Ad oggi oltre all’unico caso segnalato qualche giorno fa, se ne sono aggiunti altri 5 contagiati per un totale di 6 persone.
“Le persone contagiate – continua – sono residenti alle frazioni Piano Vetrale e Casino Lebano e sono racchiusi nell’ambito familiare senza alcuna commistione con il primo caso. Già da qualche giorno sono tutti in isolamento domiciliare, stanno bene, e si sta provvedendo alla ricostruzione della catena dei contatti.”
“Ad ognuno di Loro va il nostro in bocca al lupo, il nostro abbraccio e la nostra vicinanza, con l’Augurio di una prontissima guarigione.”
La nota del primo cittadino conclude con un appello ai suoi concittadini ed al Cilento tutto “Per arrestare questo trend in crescita – aggiunge il primo cittadino – è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte, contribuendo alla prevenzione del contagio”.
“Questo lo si può fare con un comportamento scrupoloso e attento, indossando sempre le mascherine – prosegue -, mantenendo le distanze fra le persone, igienizzando le mani, limitando gli spostamenti e seguendo tutte le indicazioni dei Dpcm governativi. Il contrasto alla pandemia da coronavirus è anche una nostra responsabilità, solo uniti Indossiamo la mascherina protettiva ed evitiamo situazioni di assembramento.”
È fondamentale la collaborazione di tutti per limitare e/o bloccare l’aumento dei casi di positività nelle nostre piccole comunità, al fine di salvaguardare le persone più fragili tra cui i malate e gli anziani, e uscire quanto prima da questo difficile periodo!