A darne notizia è stato il primo cittadino di Omignano Raffaele Mondelli, con un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente.
“Con particolare soddisfazione posso dire che lo screening di massa, eseguito il giorno 5 agosto 2020, con 130 tamponi effettuati alle categorie più esposte, ha registrato esito negativo.
Un risultato importante che testimonia ancora una volta il grande ed impegnativo lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale di Omignano a tutela della salute dell’intera comunità.
Rinnovo ancora una volta il mio personale ringraziamento all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, al Sindaco di Pollica Stefano Pisani nonché membro, quale delegato dell’ANCI, della task-force regionale, sempre attento e disponibile nel suo ruolo, e ai volontari della Protezione Civile, per la preziosa e gratuita collaborazione offerta, e al senso civico mostrato da parte dei nostri concittadini nel comprendere che quanto è stato fatto era solo nel loro esclusivo, e per noi doveroso, interesse.”.
I tamponi processati ad Omignano fanno parte del grande screening mirato sul territorio al quale si sono sottoposti gli operatori commerciali.